Roma cerca allenatore italiano e pronto ad aprire un ciclo: l’identikit dei Friedkin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Il prossimo allenatore della Roma “sarà italiano, con una profonda conoscenza della Serie A e con una consolidata esperienza internazionale. I Friedkin vogliono un profilo pronto ad aprire un ciclo, a lavorare su un progetto almeno triennale”. Questa l’indicazione che raccoglie l’Adnkronos da fonti autorevoli. “Chi oggi si sbilancia su nome o su un altro può fare riferimento a un candidato, a un’ipotesi. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre la Roma si ritrova alle prese con un rush finale in campionato letteralmente infuocato e intenso per aggiudicarsi un posto in Europa, meglio se in Champions League, non si arrestano i rumors di quello che potrebbe diventare il nuovo allenatore. (Tutto Juve)

Queste le richieste che Gian Piero Gasperini avrebbe fatto alla Roma come riportano oggi Andrea Pugliese su la Gazzetta dello Sport e Massimo Cecchini su il Messaggero. Una rivoluzione con i big tutti (o quasi) in partenza e l'arrivo di tanti giovani. (Forzaroma.info)

Ranieri invece non vorrebbe aspettare ancora per ufficializzare il nuovo allenatore della Roma. (Pagine Romaniste)

L’ucraino sta rispondendo presente: a Lecce undicesimo gol in campionato, sedici in totale, ultime due vittorie della striscia di sette consecutive confezionate proprio dal sinistro del gigante arriv… Nella straordinaria opera di ricostruzione della Roma che sor Claudio Ranieri ha portato avanti dopo lo tsunami Juric, all’appello mancavano soltanto il centravanti e Lorenzo Pellegrini. (la Repubblica)

Juric, all'appello mancavano soltanto il centravanti e Lorenzo Pellegrini. L'ucraino - spiega Piero Torri su La Repubblica - sta rispondendo presente: a Lecce undicesimo gol in campionato, sedici in totale, ultime due vittorie della striscia di sette consecutive confezionate proprio dal sinistro del gigante arrivato dal Girona. (Forzaroma.info)

È inusuale, invece, che un tecnico amato dai tifosi, stimato dal club, gradito dalla squadra, sia comunque orientato, anzi di più, ad andarsene. È il caso di Claudio Ranieri, l’allenatore del momento e forse del secolo, considerando la sua impresa col Leicester, che ha deciso di dedicarsi ad altro. (Pagine Romaniste)