Morto Claudio Sorrentino per il Covid: doppiò Ron Howard in Happy Days, Travolta, Stallone e Topolino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' anche stato la voce ufficiale di Topolino negli anni Settanta.
Tra gli altri attori, ha doppiato anche Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe.
O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire, a Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L'ultima tentazione di Cristo, e anche a Ryan O'Neal in Love Story. (Leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
E negli anni Settanta è stato anche la voce di Topolino. È morto ieri, 16 febbraio, il doppiatore Claudio Sorrentino: era malato di Covid. (Sky Tg24 )
Come ci ricorda Wikipedia a proposito di Claudio Sorrentino:. Esordì intorno ai 5 anni di età al Grand Hotel di Roma cantando il brano O mese d’e rrose di Roberto Murolo. Tra gli altri attori doppiati: Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe (BadTaste.it)
Lutto nel mondo del doppiaggio. È anche stato la voce ufficiale di Topolino negli anni settanta (Giornale di Sicilia)
E poi autore di inchieste e programmi, tra i più noti: «Droga che fare?». Lanciato da Corrado in Domenica In, era stato un volto televisivo con Blitz e Tandem. (Corriere della Sera)
Aveva iniziato da bambino a dare la sua voce a personaggi come Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di «Happy Days». E' morto stasera a Roma a causa del Covid Claudio Sorrentino, attore, conduttore televisivo, doppiatore sin da bambino e voce di tantissime star da Mel Gibson a John Travolta, una delle voci principali di Bruce Willis e fratello della doppiatrice Liliana Sorrentino. (La Stampa)
Claudio Sorrentino, il doloroso addio. 75 anni, Sorrentino era famoso presso il grande pubblico per essere la voce italiana di attore del calibro di Mel Gibson, John Travolta, Bruce Willis, Russel Crowe (prima di Luca Ward), ma anche di Mickey Rourke e Topolino. (ViaggiNews.com)