Ivass, ad agosto il prezzo medio dell’Rc auto sale del 6,7%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'agone ECONOMIA

Secondo l’Ivass, nel mese di agosto 2024 il prezzo medio dell’r.c. auto è di 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali e del +5,6% in termini reali. “Non c’è tregua per gli automobilisti. Proseguono senza sosta i rincari dell’rc auto, tanto alti quanto ingiustificati. Un balzo del 6,7% è oltre 6 volte l’inflazione di agosto (+1,1%) ed è superiore a quella media del 2023, ferma al 5,7%. (L'agone)

Su altri giornali

Ivass ha reso pubblici i dati relativi a un’indagine che ha avuto come protagonisti i contratti Rc auto sottoscritti nel mese di agosto 2024. Secondo quanto emerge dall’analisi dell’Autorità di Vigilanza delle Assicurazioni (Insurzine)

medio è del +10,4% a fronte di un aumento del +6,1% per gli assicurati in prima classe. il +12,0% di Roma; (UIL Pubblica Amministrazione)

Il premio nella regione è però più alto che a livello nazionale: quasi 470 euro, contro i 418 euro della media italiana. – Anche se l'inflazione rallenta, i prezzi dell'rc auto continuano ad aumentare. (LA NAZIONE)

Tutte le province italiane hanno registrato incrementi di prezzo, in particolare primeggia Roma con +12,0%. Mentre l’incremento minore, del 2,6% è stato registrato a Foggia. Per i contratti sottoscritti ad agosto 2024, l’indagine IPER di IVASS rileva un incremento del prezzo medio RCA su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali), a 418 euro. (Assinews)

Così segnala l’Ivass, ossia l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, aggiungendo che in tutte le province italiane si sono registrati incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12% di Roma. (Finanza.com)

Mantenere un’auto sarà sempre più costoso. I cittadini si devono preparare ad affrontare rincari delle polizze assicurative dei veicoli e a sborsare tanti soldi. I risultati dell’indagine Ivass sono alquanto sconfortanti. (Abruzzo Cityrumors)