Ivass, ad agosto il prezzo medio dell’Rc auto sale del 6,7%

Ivass, ad agosto il prezzo medio dell’Rc auto sale del 6,7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'agone ECONOMIA

Secondo l’Ivass, nel mese di agosto 2024 il prezzo medio dell’r.c. auto è di 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali e del +5,6% in termini reali. “Non c’è tregua per gli automobilisti. Proseguono senza sosta i rincari dell’rc auto, tanto alti quanto ingiustificati. Un balzo del 6,7% è oltre 6 volte l’inflazione di agosto (+1,1%) ed è superiore a quella media del 2023, ferma al 5,7%. (L'agone)

Su altri giornali

È finita l’estate ma i prezzi RC auto continuano ad aumentare e per adesso non si vede nessuna inversione di tendenza: la rilevazione mensile Iper, effettuata per l’Ivass, relativa ad agosto 2024, riposta infatti un prezzo medio di 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (SicurAUTO.it)

medio è del +10,4% a fronte di un aumento del +6,1% per gli assicurati in prima classe. il +12,0% di Roma; (UIL Pubblica Amministrazione)

Gap tra Napoli e Aosta sale a 272 euro Prosegue l’incremento dei prezzi delle rc auto. Nel mese di agosto, numeri Ivass alla mano, il prezzo medio delle polizze auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (Wall Street Italia)

Prezzi RC auto: +6,7% ad agosto 2024, un altro aumento

Non ci sono buone notizie per gli automobilisti italiani: il prezzo dell’Rc auto continua ad aumentare, con il dato di agosto 2024 che va, di nuovo, ben oltre l’inflazione. (QuiFinanza)

Di: Assoutenti L’aumento delle tariffe Rc auto è un fenomeno insostenibile, con i prezzi delle polizze che continuano a salire nonostante la frenata dell’inflazione e l’assenza di elementi che determinino maggiori costi in capo alle compagnie di assicurazioni. (Italia Informa)

Così segnala l’Ivass, ossia l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, aggiungendo che in tutte le province italiane si sono registrati incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12% di Roma. (Finanza.com)