Violenti nubifragi in Umbria. Esondati i torrenti Genna e Rio Vestricciano, chiusa strada allagata nell'Orvietano

Altri dettagli:
Maltempo

, 17:53 L'ondata di maltempo che ha investito l'Umbria nella giornata di martedì 8 ottobre porta con sé nuovi allagamenti ed esondazioni. L'allerta meteo gialla della Protezione civile ha avvertito su potenziali rischi di tipo idrogeologico, ed è quello che si sta verificando in alcune zone del Cuore verde già nel pomeriggio. A Orvieto la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Corriere dell'Umbria)

Su altri media

Allagamenti in varie zone di Perugia, traffico bloccato e disagi (Umbria Journal il sito degli umbri)

Attiva la lettura vocale Pioggia e danni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

, 20:53 Come spiega il Comune in un post su Facebook pubblicato alle 18.40, “il fiume sta esondando in alcuni punti del territorio anche in prossimità del capoluogo. (Corriere dell'Umbria)

Maltempo a Orvieto, acqua e fango invadono le strade. Salvata una donna

Attiva la lettura vocale Il Genna e il Rio Vestricciano esondano a causa delle forti piogge dell'8 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cronaca (OrvietoNews.it)

E la situazione è andata a peggiorare nel tardo pomeriggio. Orvieto (Terni), 8 ottobre 2024 – Acqua e fango invadono le strade. (LA NAZIONE)