Giornata mondiale della Prematurità, amministrazione Avezzano rilancia protocollo del sostegno economico e psicologico

Il 17 novembre ricorre la Giornata mondiale della Prematurità: l’amministrazione di Avezzano rilancia il protocollo del sostegno economico e psicologico, apripista in Abruzzo. La consigliera comunale Federica Collalto, che nel 2022 coordinò il progetto “viola”, dichiara: “Ogni anno, in questa giornata, ci sentiamo più vicini a chi vive quotidianamente il dramma del distacco forzato dal proprio figlio nato prematuro. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri giornali

Possono aver bisogno di assistenza e cure dedicate nei reparti di Patologia Neonatale e di Terapia Intensiva Neonatale (TIN), con attrezzature sofisticate e all’avanguardia e con personale medico ed infermieristico altamente specializzato, ma sempre con la vicinanza dei genitori, che sono parte integrante delle loro cure. (Sanità24)

Il 17 novembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità, un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un’adeguata assistenza per i neonati prematuri e le loro famiglie. (La Gazzetta di San Severo)

Il Comune di Brolo rinnova il suo impegno partecipando anche quest'anno alla Campagna di sensibilizzazione per la 'Giornata Mondiale della Prematurità' In segno di solidarietà e... (Virgilio)

Giornata dei bambini prematuri, a Grosseto festa con le famiglie: «Accesso a cure di qualità ovunque»

Nel mondo, infatti, 1 bambino ogni 10 nasce prematuro. Sono figli più fragili della comunità, che hanno bisogno di cure specifiche e di attrezzature tecnologicamente avanzate per poter affrontare la complessità dell’ambiente circostante e per poter tornare ad abbracciare, senza barriere, i loro genitori. (MarsicaLive)

Al Gemelli domenica 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità Si intitola "AIUTAMI A CRESCERE” la Mostra Fotografica realizzata in occasione della Giornata mondiale della prematurità che si festeggia domenica 17 novembre e che verrà allestita presso la hall del Policlinico Universitario A. (Policlinico Gemelli)

Un neonato viene definito prematuro quando nasce prima delle 37 settimane di gestazione. GROSSETO – “Accesso a cure di qualità ovunque”. È il claim lanciato per della Giornata mondiale della prematurità 2024 che ogni anno, nel mondo, si celebra il 17 novembre. (IlGiunco.net)