Folla commossa ai funerali di Antonio Casagrande, il figlio Maurizio
Foto / Facebook. Bagno di folla questa mattina per i funerali di Antonio Casagrande, l'attore napoletano padre di Maurizio, scomparso lo scorso mercoledì all'età di 91 anni.
A cura di Giuseppe Cozzolino. I funerali di Antonio Casagrande.
Tantissimi anche i comuni cittadini, accorsi davanti alla chiesa per l'ultimo saluto ad Antonio Casagrande
Folla commossa ai funerali di Antonio Casagrande, il figlio Maurizio: “Un amore infinito” Ai funerali di Antonio Casagrande una folla commossa, il figlio Maurizio: “Come se fosse morto il Vesuvio”. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Figlio di un attore di prosa e di una corista del Teatro San Carlo, Antonio Casagrande, dopo il diploma al Conservatorio incontra il maestro Eduardo de Filippo. Così in un post su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per ricordare l'attore scomparso (NapoliToday)
A dare la notizia della scomparsa su Facebook è stato il figlio Maurizio, apprezzato attore comico: «E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli», ha scritto Maurizio accanto ad una foto del padre. (ilmessaggero.it)
Perdere un genitore come il mio è una sciagura», dice Maurizio Casagrande. Per l'attore, 60 anni, papà Antonio era «un inglese nato a Napoli. (ilmattino.it)
Prima della fine della funzione parla Marianna Liguoro, la giovane allieva e amica del cuore di Casagrande senior: «Era il mio maestro La prima ad arrivare è Isa Danieli: «Tu lo sai l’amore che papà aveva per te» le dice Maurizio Casagrande, stringendola a lungo. (ilmattino.it)
Troveremo il modo migliore per ricordare la sua figura ed il patrimonio artistico che ci ha lasciato. (Comune di Napoli)
Si sono svolti nella parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (in piazza degli Artisti a Napoli), i funerali di Antonio Casagrande. "Ho portato, a nome del sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo (La Repubblica)