Ammalato di Sla, torna a Matera e visita i Sassi con la sua bici speciale fuoristrada

Ammalato di Sla, torna a Matera e visita i Sassi con la sua bici speciale fuoristrada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

«Voglio tornare a casa e poter fare un giro in bici tra i Sassi della mia Matera». È un sogno diventato realtà quello di Giorgio Antezza, l’eccezionale «testimonial» lucano che, nella XVII Giornata nazionale per i malati di Sla (Sclerosi laterale amiotrofica), ha voluto dimostrare come nessun ostacolo possa mai impedire il raggiungimento dei propri obiettivi. Giorgio Antezza è padre e giovane nonno di 59 anni, trasferitosi da ragazzo nella provincia di Lecco per lavoro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Così Maria Teresa Bellucci, viceministro del ... (Virgilio)

L’appello di AriSLA in occasione della XVII Giornata Nazionale sulla malattia SLA, “Fondamentale la collaborazione tra le comunità dei pazienti e dei ricercatori” (Osservatorio Malattie Rare)

Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2023: euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. (La Voce di Rovigo)

Gioranta nazionale Sla, Cerri (Aisal-Nemo): "Una battaglia da combattere insieme”

'Questi due giorni sono un modo per dire a tutti di dare un contributo alla ricerca, che può davvero cambiare l'esistenza delle persone che oggi stanno soffrendo di Sla, ma anche quelle che domani potrebbero essere colpite da questa patologia”. (Adnkronos)

"Sono 290 i comuni che hanno aderito alla nostra iniziativa. Tra i luoghi simbolo c’è Palazzo Chigi, a Roma, che ci ha veramente onorati del fatto di ‘dipingersi’ di verde per la nostra proposta”. Con soddisfazione Maurizio Colombo, consigliere nazionale Aisla, Associazione italiana sclerosi laterale commenta l'illuminazion verde di Palazzo Belvedere a Milano, in occasione della 17esima Giornata nazionale della sclerosi laterale amiotrofica (Sla), evento ideato, organizzato e promosso il 14 e 15 settembre da Aisla. (Il Sole 24 ORE)

Da clinico neurologo e ricercatore non finirò mai di dire che è una battaglia che si combatte tutti insieme e la giornata nazionale Sla è (Adnkronos)