Bonus casa, ultime notizie: cosa scade nel 2024 (a rischio anche l'agevolazione mobili)

Partiamo da una considerazione difficilmente contestabile: in Italia le auto elettriche si vendono solo se ci sono forti incentivi all’acquisto. Ebbene, per la riqualificazione degli immobili le cose vanno allo stesso modo. Per questo quando bisognerà mettere mano alla prossima legge di Bilancio il governo si troverà di fronte a un bivio: mantenere il proposito di ridurre drasticamente le agevolazioni o cercare di agevolare un mercato che porta un notevole giro d’affari, garantisce occupazione e porta soldi freschi nelle casse dello Stato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono dunque tutt’ora sul tavolo e prorogati quest’anno il bonus ristrutturazioni, il bonus verde, il bonus barriere architettoniche, il sismabonus e infine bonus mobili. IL BONUS MOBILI Partiamo da quest’ultimo, appunto, il bonus mobili. (ilgazzettino.it)

I numeri arrivano dall’analisi del comparto dell’Ufficio Studi di Confartigianato . (YouTG.net)

Bonus mobili, ipotesi stop nel 2025. Ma non sono esclusi ritocchi in vista, a partire dal bonus mobili. (ilmessaggero.it)

Ecobonus e 50% ormai verso la stretta finale: ultima corsa per i lavori

Innanzitutto ricordiamo, brevemente, quali sono i vari bonus attivi in questo ambito sino al prossimo 31 dicembre 2024. Con il prossimo anno ci saranno nuove regole per le agevolazioni sulle ristrutturazioni immobiliari. (Jobsnews.it)

Dopo la riduzione del tetto di spesa decisa dalla manovra 2024, che conferma i tagli presenti nelle manovre precedenti, con la legge di Bilancio 2025 potrebbe arrivare un taglio ancora più significativo. (Sardegna Oggi)

Mancano sei mesi. Poi, molti dei bonus casa su cui i contribuenti italiani hanno contato per anni potrebbero non esserci più. (NT+ Enti Locali & Edilizia)