Le parole di Khaby Lame dopo aver ricevuto la cittadinanza italiana

Ma solo ora che sono diventato famoso pensano alla mia cittadinanza, prima non importava a nessuno“

Khaby Lame – il tiktoker più seguito al mondo (143 milioni di follower) – ha ricevuto il conferimento ufficiale della cittadinanza italiana, prestando giuramento nelle sale del comune di Chivasso (Torino), dopo la notifica arrivata a giugno 2022.

Il 24 giugno, poi, il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilla aveva reso noto che la cittadinanza sarebbe effettivamente arrivata presto: “Il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal ministero dell’Interno. (News – Roba da Donne)

La notizia riportata su altri giornali

Deve essere, piuttosto, un semplice riconoscimento di un dato di fatto: chi nasce in Italia è un cittadino italiano". "Per lui, a giugno, era stato emanato un apposito decreto per concedergli la cittadinanza - continua Furfaro in un post su Instagram - Ma la cittadinanza non può essere una gentile concessione. (La Repubblica)

Chi è Khaby Lame. All’anagrafe Khabane, Khaby Lame è nato in Senegal, ma si è trasferito in Italia con la famiglia all’età di un anno, abitando a Chivasso, in Piemonte. Come detto, Lame era stato informato a inizio giugno dell’avvio della procedura. (inItalia)

(Agenzia Vista) Torino, 17 agosto 2022 Khaby Lame, famoso tiktoker, ha giurato come cittadino italiano al Comune di Chivasso, in Piemonte. Ecco il video. (leggo.it)

Khaby Lame è italiano. La cerimonia si è svolta nel comune di Chiasso, a Torino, città dove ha sempre vissuto Khaby Lame. Quella di ieri è stata una giornata importante e indimenticabile per Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo. (Più Sani Più Belli)

La cerimonia a Chivasso (Torino). Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo: 148 milioni e mezzo di follower. “Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri – ha detto Khaby dopo la firma – avendo vissuto sempre qua”. (BlogSicilia.it)

Khaby Lame è diventato cittadino italiano nella giornata di ieri, 17 agosto, durante una cerimonia svoltasi nel municipio di Chivasso in provincia di Torino. L’amministrazione di Chivasso poi lo ha omaggiato con una copia della Costituzione e la spilla del Comune. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)