Il Ravenna FC scende in campo anche contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Ravenna Football Club rinnova il proprio impegno sociale ospitando LINEA ROSA ODV allo stadio. LINEA ROSA, associazione attiva dal 1991, offre ascolto, accoglienza e supporto gratuito alle donne vittime di violenza di genere. Il suo lavoro non si limita all’aiuto diretto, ma include anche attività di sensibilizzazione e prevenzione, promuovendo una cultura fondata sul rispetto e sull’uguaglianza. (ravennanotizie.it)
La notizia riportata su altri giornali
“La ministra per le Pari Opportunità e il Ministro per lo Sport e i Giovani promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Si invitano tutte le Società che scenderanno in campo a svolgere idonea attività divulgativa e a voler trasmettere con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno degli impianti sportivi – laddove possibile – in occasione di tutte le gare in programma nelle giornate del 23 e 24 Novembre ed eventuali posticipi del 25 novembre e nelle gare nel prossimo weekend del 30 Novembre e 1 Dicembre il seguente messaggio: (Lega Nazionale Dilettanti Piemonte)
Il Centro Veneto Progetto Donna non condivide il gesto del club, portando alla luce una grave contra… (Il Mattino di Padova)
SERIE A CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE – Un tema particolarmente sentito nel mondo dello sport. La Serie A, attraverso un post Instagram nel suo profilo ufficiale, presenta una carrellata di foto con l’hashtag #unrossoallaviolenza. (RomaNews)
Genova. La Sampdoria dice basta e si schiera per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Domenica 24 novembre, in occasione della 14.a giornata della Serie BKT 2024/25, il club blucerchiato scenderà in campo al “Barbera” di Palermo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto delle donne. (Genova24.it)
La Serie C si unisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, rinnovando un impegno che va oltre il rettangolo di... (Virgilio)
1522. Per rafforzare maggiormente il messaggio e dotare le vittime di uno strumento di supporto, la Sampdoria sosterrà le iniziative della Lega B sul tema indossando una muta di maglie speciali. (Sampdoria.it)