Insegnante aggredita a Castellammare, rientro a scuola blindato. Valditara ordina l’ispezione: “Grave la giustizia fai da te”

Rientro a scuola blindato a Castellammare di Stabia: oggi gli alunni di Scanzano sono entrati in classe accompagnati dai genitori e protetti dalla presenza dei carabinieri. Non si placa la tensione all’istituto ‘2 Panzini’, dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti dei bimbi hanno aggredito una docente di sostegno. All'esterno del plesso, sono stati appesi ai cancelli due striscioni: "Si ai docenti, no alla direzione", hanno scritto le famiglie, e "Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Gli inquirenti indagano su una vicenda ancora poco chiara: nel frattempo la prof è stata ricoverata per un trauma cranico (Skuola.net)

Rientro blindato e vigilato dai Carabinieri, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni dell’istituto scolastico “Panzini” dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti ha aggredito una docente. (TV2000)

Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta e presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo, non sembra avere dubbi: i social hanno certamente influito nell’organizzare l’aggressione di un nutrito gruppo di genitori – all’insegna della “giustizia fai da te”, in perfetto stile far-west – nei confronti di una docente di sostegno in servizio in una scuola di Castellammare di Stabia. (Tecnica della Scuola)

Prof aggredita, rientro blindato per gli alunni, affissi striscioni: “Tutela per nostri figli”

“Ha abusato dei nostri figli a scuola”, “non siamo camorriste”. Cosa rischiano i 30 genitori che hanno aggredito l’insegnante? Di A scatenare l’aggressione di massa contro l’insegnante ci sarebbero presunti “comportamenti destabilizzanti” della docente nei confronti degli alunni. (Orizzonte Scuola)

Rientro blindato, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo “2 Panzin”, dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti hanno aggredito una docente. (La Repubblica)

Docenti aggrediti, lo psicoterapeuta Lavenia: “Occorre vietare le chat dei genitori per legge. Sono il riflesso di una società che fatica a gestire le proprie frustrazioni” Di (Orizzonte Scuola)