Dimarco: "Piazzati da migliorare". Deschamps: "E' studiata" Le reazioni post Italia-Francia

Dimarco: "Piazzati da migliorare". Deschamps: "E' studiata" Le reazioni post Italia-Francia Dopo quattro vittorie e un pareggio, l'Italia ha incassato la prima sconfitta nel gruppo A2 di Nations League. Un ko che non arresta il cammino degli Azzurri in questa competizione, ma li costringe a un quarto di finale più duro (Portogallo, Spagna o Germania) visto il secondo posto finale nel raggruppamento alle spalle dei transalpini. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Troppo bene. Però un po’ di delusione è giusto accennarla, anche perché ci eravamo abituati bene dopo l’Europeo. (Tutto Juve)

Il mondo sta andando male, non so perché...": lo dice Didier Deschamps durante la conferenza stampa dopo la vittoria della Francia sull'Italia a San Siro. Prima del fischio d'inizio del match in cui i 68 mila tifosi presenti a San Siro hanno infatti fischiato l'inno francese. (Sport Mediaset)

Ecco la classifica, con la differenza reti:​Italia 13 (+7)​Francia 10 (+4)​Belgio 4 (-2)​Israele 1 (-9) (Alessandro Bocci) Contro la Francia, l’Italia ha cominciato un percorso virtuoso e stasera a San Siro, 72 giorni dopo l’impresa del Parco dei Principi, ha l’occasione di chiudere il cerchio, scacciando l’ombra maledetta di un Europeo sciagurato che pesa ancora tantissimo su Luciano Spalletti. (Corriere della Sera)

Italia-Francia, le pagelle: Dimarco non tradisce. Spalletti, c’è un campanello d’allarme

E che, dopo aver centrato in anticipo la qualificazione ai quarti di Nations League, pensassimo che la strada verso il riscatto fosse ormai spianata. Viene un dubbio un po’ maligno: che ci fossimo montati la testa. (Il Sole 24 ORE)

L'Italia chiude il girone di Nations League a pari punti con Francia e in parità negli scontri diretti: ecco perché gli Azzurri chiudono secondi. Francia e Italia chiudono appaiate a quota 13 punti e con un rendimento di fatto identico negli scontri diretti: al Parco dei Principi fu proprio l'Italia a vincere per 3-1, mentre al Meazza la Francia si è presa la rivincita con lo stesso risultato. (Goal Italia)

Tre gol su tre subiti da palla inattiva e in alcuni interventi non è stato preciso come in altre occasioni. (fcinter1908)