Saldi estivi 2024: tutte le date regione per regione e i consigli di Confcommercio

Con l’arrivo del mese di luglio tornano anche i saldi estivi, con gli italiani che potrebbero spendere meno causa maltempo dato il tempo incerto di giugno tra caldo tropicale e frequenti nubifragi. Al di là delle condizioni meteo, la data di inizio dei saldi estivi è praticamente la stessa in tutte le regioni, ovvero 6 luglio, ma come sempre, la durata delle offerte e degli sconti varia. Ecco tutte le date dei saldi estivi 2024, regione per regione. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (d.lgs. 6 settembre 2005, n. (Adnkronos)

L'estate meteorologica deve ancora arrivare e già, sabato prossimo 6 luglio, in Liguria inizieranno i saldi estivi che termineranno lunedì 19 agosto. (LevanteNews.it)

Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi In Campania partono il 6 luglio per una durata massima di 60 giorni (Ottopagine)

Confimprese: “Saldi estivi sono un danno per commercianti”

'I saldi, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Da ribassi anticipati a saldi liberi». Al 6 luglio, la data che dà ufficialmente il via alle sei settimane di sconti, manca ancora qualche giorno, ma le vetrine dei negozi della Capitale sono già tappezzate di adesivi, cartelloni e sticker per invitare clienti fissi e nuovi a entrare per fare potenziali affari. (Repubblica Roma)

“I saldi estivi in Sicilia che partiranno il 6 luglio, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate condizioni di mercato, da una opportunità si sono trasformati in un danno per i commercianti Parliamo di leggi promulgate nel secolo scorso e che disciplinano le regole con le modalità commerciali e con le abitudini dei consumatori di un quarto di secolo fa. (Grandangolo Agrigento)