LIVE! Luna Rossa contro American Magic, semifinali Louis Vuitton Cup 2024: diretta scritta delle regate del 15 settembre

American Magic prova la rimonta, Luna Rossa la vince con una sgambata perfetta: gli highlights Archiviato il doppio Round Robin, con i tre ko di fila e la leadership persa all'ultimo giorno , Luna Rossa Prada Pirelli ha approcciato al meglio la semifinale di Louis Vuitton Cup contro American Magic imponendosi in rimonta in entrambe le regate del primo giorno e confermandosi imbattuta nei match race con gli statunitensi. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Il gioiello del mare vola, lo scafo argentato è baciato dal sole di Barcellona, Luna Rossa domina American Magic nel terzo round della semifinale di Louis Vuitton Cup. (La Gazzetta dello Sport)

Barcellona – Una bella giornata di cielo terso con vento da Sud tra gli 8 e i 10 nodi ha fatto da cornice all’attesa prima giornata delle semifinali della Louis Vuitton Cup, che ha visto protagonista Luna Rossa dopo due match molto combattuti. (Il Faro online)

La decisione sarà rivelata in una conferenza stampa da Sir Ben Ainslie, lo skipper di Ineos Britannia, che ha guadagnato il diritto di scelta dopo aver chiuso in testa il doppio round robin di qualificazione in cui ha messo all'angolo la barca italiana per 2 volte in 3 giorni. (Corriere della Sera)

America’s Cup, LVC: Luna Rossa inarrestabile, la finale è a un soffio

Luna Rossa parte male, ma dal terzo lato inizia un'appassionante rimonta, resistendo poi nel finale al disperato tentativo degli americani e chiudendo con 7" di vantaggio. —sportwebinfo@adnkronos. (il Fatto Nisseno)

La barca italiana ha vinto entrambe le partenze contro American Magic, ha controllato e coperto il suo vantaggio e ha fatto correre un brivido ai propri tifosi solo nel secondo match, durante l’ultimo lato di poppa, quando gli americani hanno dato tutto quello che potevano e forse Luna Rossa non è stata perfetta nella copertura, tanto che ha tagliato il traguardo con soli 2 secondi di vantaggio. (La Stampa)

Nella prima prova di semifinale della Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli ha affrontato la sfida di NYYC American Magic in difficoltà dopo l'infortunio del timoniere di porto Paul Goodison e alcune prestazioni che hanno compromesso il momento alla fine del Round Robin e dopo una gara al cardiopalma ha vinto. (Nautica Report)