Candidati in ansia. Libri, cibo, amici e sondaggi. Funaro soddisfatta

Una giornata sospesa, per i candidati, fra famiglia e qualche capatina ai seggi. Sara Funaro (centrosinistra) ha raggiunto in mattinata il comitato di Porta al Prato che è rimasto aperto tutto il giorno. Poi pranzo in famiglia e nel pomeriggio a Villa Bardini per La Città dei Lettori e la presentazione del libro di Francesca Fagnani. Alle 22 infine, di nuovo al comitato, dove gli exit poll sono accolti con un applauso. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Intorno a lei i suoi collaboratori più stretti, tra cui l’onorevole Federico Gianassi, il cons… E al Comitato di Funaro, nel momento in cui appare la schermata della Rai con gli esiti scatta un lungo applauso. (La Repubblica Firenze.it)

centrodestra Eike Schmidt con 32.5-36.5%. con una forchetta tra 40.5-44.5%, seguito dal candidato del (Controradio)

L'eventuale ballottaggio si terrà domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024. Alle 23 di oggi si sono chiusi i seggi e sono già disponibili i primi exit poll. (Fanpage.it)

Andrea Muzzolon 09 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Buona l’affluenza in Toscana, alle 19 avevano votato il 54,40% degli elettori (per le Europee il 49,72%). Non bene Italia Viva, con Stefania Saccardi che si attesta tra il 6 e l’8%, lo stesso risultato (6-8%) raggiunto da Cecilia Del Re (Firenze Democratica). (La Repubblica Firenze.it)

Renzi arriva alle 15.40, con lui la moglie Agnese e… (La Repubblica Firenze.it)