Jannik Sinner vince le Atp Finals di Torino, tutti i numeri del suo 2024 da record
Sempre di più numero uno. Jannik Sinner conquista le Atp Finals 2024 di Torino battendo in finale lo statunitense Taylor Fritz al termine di un tabellone dominato, diventando così il primo azzurro a vincere il "torneo dei maestri". L'ennesimo traguardo storico del fuoriclasse altoatesino, raggiunto davanti al pubblico italiano, per consolidare il suo posto sul trono del tennis mondiale. Il trionfo agli Atp Finals Con la conquista degli Atp Finals, da primo giocatore classe 2000 a vincerle e primo senza perdere un set dall'impresa di Ivan Lend del 1986, Sinner chiude un'annata da sogno, confermando il suo primato in cima al ranking e dimostrando ancora una volta di essere il tennista più forte del mondo. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri media
«È stata una settimana pazzesca, questo è il mio primo titolo in Italia», dice Sinner, «sono molto felice di condividere un momento speciale davanti a questo pubblico fantastico. (Vanity Fair Italia)
Ha contenuto gioielli, curiosità e, nel silenzio dei non detti, un elefante. L’Arena di Torino è stata la Wunderkammer di Jannik Sinner. (la Repubblica)
A gennaio l'Australian Open, primo italiano di sempre a vincere uno Slam sul cemento. In mezzo una clamorosa stagione da 70 vittorie complessive, 8 titoli, da n° 1 del mondo con quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo. (Eurosport IT)
La televisione appiattisce. Per capire Sinner, bisogna vederlo. (Corriere della Sera)
Il tennista altoatesino nella leggenda proprio come predetto da Francesco, a un anno e mezzo dal loro incontro: la storia del rapporto tra i due Jannik Sinner chiude al meglio la sua stagione ATP con un trionfo vero e proprio alle Finals di Torino (ForzaRoma.info)
Un break nel primo set, un altro nel secondo, e l'italiano ha concluso in bellezza, davanti al suo pubblico, una fenomenale stagione 2024 scandita da otto titoli - tra cui due Slam (Australian Open e US Open) - e il posto del numero 1 del mondo". (La Gazzetta dello Sport)