Il trend dell'estate: più talento che muscoli. E il colpo migliore l'ha fatto l'Inter a zero

C’era una volta il mito delle squadre forti, possenti, tutta corsa e dinamismo. Quante volte abbiamo sentito ripetere, anche dai nostri dirigenti, che bisognava aggiungere muscoli e centimetri? Fortunatamente l’inversione di tendenza è stata brusca e ha rivalutato la vera essenza del calcio: qualità e tecnica. A livello nazionale, il modello è stata l’Inter, con un centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan: disponibilità, certo, ma abbinata a una capacità di palleggio non indifferente. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

PISTA RAFFREDDATA – Ormai è sempre meno probabile l’approdo di Albert Gudmundsson all’Inter. L’attaccante islandese, infatti, è destinato a un’altra squadra. Proseguono infatti i contatti tra Genoa e Fiorentina, che già lo scorso inverno aveva puntato il giocatore, senza riuscire a trovare però l’affondo decisivo. (Inter-News)

Ionut Radu è uno dei tanti esuberi che l’Inter deve provare a piazzare in questa sessione di calciomercato. In scadenza nel 2025, il portiere rumeno piace in Francia. Attenzione anche a una pista italiana, sebbene di più difficile percorrenza. (Inter-News)

Tempi e modi per una cessione di questo peso sarebbero totalmente sbagliati nei confronti di un pubblico che pur capendo bene che i bilanci sono sacri, stavolta faticherebbero a dare l’addio all’islandese e lo prenderebbero come un colpo basso, proprio sul più bello. (Primocanale)

Arnautovic blocca il mercato Inter: così è impossibile arrivare a Gudmundsson

Fiorentina ad un passo da Gudmundsson: affare da 25mln, non c'è più concorrenza (Tutto Napoli)

Il problema è sempre lo stesso: occorre una punta in sostituzione ad Arnautovic? Probabilmente sì, ma l’austriaco non è un manichino da spostare a piacimento da una parte all’altra e se prima non trova una collocazione non sarà assolutamente possibile investire su una nuova punta da aggiungere al pacchetto. (Calciomercato.com)

L'attaccante austriaco non prende in considerazione il trasferimento e così Marotta non può dare a Inzaghi il rinforzo che vuole. (Panorama)