Covid, al via la nuova campagna: non vaccinarsi costa 1,6 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via la nuova campagna vaccinale contro il Covid con priorità a over 60 fragili e operatori sanitari. A disposizione ci sono circa otto milioni di dosi di vaccino che rischiano però di restare in gran parte inutilizzate come l’anno scorso quando si sono vaccinati in pochi. Con impatto economico, tra costo delle ospedalizzazioni e mancata produttività, che si aggira sugli 1,6 miliardi. Leggi l’articolo (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
L'aver contratto una infezione da SARS-CoV-2, anche recente, dopo il precedente richiamo, non rappresenta una controindicazione. E' quanto indica la nuova circolare per la campagna vaccinale anti-Covid appena firmata dal direttore generale per la prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia e dal Capo Dipartimento Maria Rosaria Campitiello. (Alto Adige)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Da quanto si apprende da fonti del ministero della Salute, le indicazioni per la campagna dell'autunno 2024 non sono dissimili da quelle del 2023: non obbligatorio, ma "raccomandato" segnatamente a persone fragili e immunodepresse, a chi ha età pari o superiore a 60 anni, agli di ospiti delle Rsa e agli operatori sanitari e sociosanitari. (Il Giornale d'Italia)
Covid, arriva la nuova circolare del Ministero della Salute per la prossima campagna vaccinale anti-Covid autunnale e invernale 2024-2025, che «raccomanda» l'immunizzazione a «persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle strutture per lungodegenti; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo post-partum, comprese le donne in allattamento; operatori sanitari e sociosanitari addetti all'assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione; persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave». (leggo.it)
Eppure nell'ultimo mese abbiamo ricominciato a vedere i casi. Come mi regolo? Sono stato appena informato che assieme ai vaccini contro l'influenza arriveranno anche quelli per lo Pneumococco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'aver contratto una infezione da SARS-CoV-2, anche recente, dopo il precedente richiamo, non rappresenta una controindicazione. La campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale anti Covid-19 2024-25 utilizzerà vaccini adattati alla variante JN. (Alto Adige)