Federico Pellegrino regala all’Italia il primo podio del 2025! Fantastico secondo dietro Klaebo nello skiathlon del Tour de Ski
Le notizie che arrivano dal Tour de Ski sono fondamentalmente due. La prima è che Johannes Hoesflot Klaebo continua a vincere, e si porta a casa anche lo skiathlon della Val di Fiemme che precede l’ultima fatica, l’Alpe del Cermis, in 49’29”. Dietro al norvegese, però, dopo 2″4, arriva un grande Federico Pellegrino, bravissimo a interpretare la gara e autore del primo risultato di grande rilievo per lo sport italiano nel 2025. (OA Sport)
Su altri media
Federico Pellegrino ha spezzato un tabù che non l’aveva mai visto salire sul podio di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Il secondo posto nello skiathlon fiemmese, penultima tappa del Tour de Ski è il podio numero 46 a livello individuale per il campione valdostano. (FISI)
Troppo forte per tutti Johannes Klæbo, che ormai sembra fare uno sport a sé. Ma dietro il norvegese, la lotta è serrata. Il poliziotto di Nus fa una gara intelligente, ormai sa dosare le sue energie e leggere le dinamiche della sfida. (AostaSera)
La Val di Fiemme non ha certo deluso le aspettative e la Sprint inaugurale della tappa conclusiva del Tour de Ski ha regalato spettacolo. (UnserTirol24)
Solo il fenomeno Johannes Hosfløt Klæbo – sempre più leader assoluto della generale – ha saputo precedere il campione valdostano, sempre nel vivo dell’azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
A precedere l’azzurro, al podio numero 46 in carriera, il 'fenomeno' norvegese Johannes Hosflot Klaebo che ha centrato il quarto successo nelle sei tappe di questa stagione. Oggi 'Chicco' da Nus in Val d’Aosta ha ottenuto un eccellente secondo posto nello skiathlon della penultima tappa del Tour de Ski di sci nordico che si concluderà domani con la final climb sull'Alpe del Cermis (Gazzetta del Sud)
Se poi il meglio di me è meglio degli altri - o di quasi tutti - tanto meglio: sono veramente felice di questo risultato. Non mi aspettavo nulla, anzi l'obiettivo era quello di perdere meno possibile dai migliori, ma è importante farsi trovare pronti. (Sport Mediaset)