Nessun qualificato dopo due giornate, non succedeva dal 2010: le Finals dell'incertezza
Finals di Torino 2024 all’insegna dell’incertezza. Era dal 2010, infatti, che dopo le prime due giornate nessuno degli otto protagonisti fosse aritmeticamente qualificato alle semifinali. Neppure Jannik Sinner e Alexander Zverev, numero 1 e numero 2 al mondo, che hanno vinto entrambe le loro partite per 2 set a 0, hanno staccato l’agognato pass. Tutto rimandato alla terza e ultima giornata, dunque, come è successo nel 2010, quando le Finals si giocavano nella splendida O2 Arena di Londra e c’erano tutti e quattro i Fab Four presenti. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Ne saprà sicuramente qualcosa di più al termine della sfida tra De Minaur e Fritz, in programma oggi alle 14 che ridurrà il numero delle combinazioni possibili. Il successo dell'australiano gli darebbe il lasciapassare anche in caso di sconfitta, con qualsiasi punteggio. (la Repubblica)
A Torino torna in scena il Gruppo Ilie Nastase con l'azzurro, numero uno al mondo, impegnato contro il tennista russo. Entrambi scenderanno in pista conoscendo il risultato dell'altra sfida di giornata tra Fritz e De Minaur. (Diretta)
Oggi, giovedì 15 novembre, Jannik Sinner scende in campo non prima delle 20:30 per disputare il suo terzo match. Proprio l’australiano aprirà la giornata di singolare alle ore 14 quando affronterà Fritz. (Il Fatto Quotidiano)
Questa sera Jannik Sinner scenderà in campo per il terzo match della fase a gironi. La qualificazione alle semifinali è davvero vicina e potrebbe arrivare anche già prima di giocare, grazie all’eventuale vittoria di de Minaur su Fritz o al successo dell’americano ma in tre set contro l’australiano. (OA Sport)
(Adnkronos) – Terzo match alle Atp Finals 2024 di Torino per Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo, grande favorito del torneo, va a caccia della qualificazione alla semifinale dopo i successi in due set contro Alex De Minaur e Taylor Fritz. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il russo finora ha raccolto una vittoria contro De Minaur e una sconfitta contro Fritz. Il nativo di San Candido sarà qualificato da secondo invece se non dovesse riuscire a superare Medvedev e se De Minaur mandasse al tappeto Fritz oppure se perdesse 2-0 e Fritz battesse 2-1 de Minaur. (Quotidiano Sportivo)