Movimento Apostolico soppresso, il nipote della mistica Maria Marino: "Nonna sta male"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Mia nonna sta malissimo, è malata e anziana, – scrive in una lettera alla redazione Paolo Marraffa nipote dell’ispiratrice del Movimento Apostolico Maria Marino – un clericalismo così cattivo non lo avevo mai visto.
Cristo annientato. “Il Cristo che avete annientato, – scrive nella missiva il nipote di Maria Marino – non vi riconoscerà perché voi non lo avete riconosciuto.
Sappiate che sarà pianto e stridore di denti, ha ragione nonna Maria che dice Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno. (Calabria 7)
Su altre testate
‘Maria Marino è strumento che Dio ha scelto per la conversione di molti cuori. Come hai potuto – chiede ancora la donna all’ex assistente spirituale – permettere che la abbiano rinnegata? (Quotidiano online)
Diverse personalità di Catanzaro, anche politiche, sono state ritenute molto vicine al Movimento Apostolico. Una questione importante per l’intero capoluogo, e non solo, nel quale il Movimento Apostolico, nato nel lontano 1979, ha svolto un ruolo religioso, sociale e civile di primissimo piano. (TgCal24.it)
Terremoto nella chiesa catanzarese. Con decreto della Congregazione per la Dottrina della fede, della Congregazione per il Clero e del Dicastero dei laici famiglia e vita è stato infatti soppresso ilMovimento apostolico, l’associazione privata dei fedeli nata nel novembre del 1979 sulla base di presunte rivelazioni della signora Maria Marino: il decreto è stato approvato da Papa Francesco ed è quindi inappellabbile. (Corriere della Calabria)
Il Signore l’ha ricolmata di doni celesti, perché possa adempiere la missione affidatale con cura, ma soprattutto con tanto amore (…). *Maria Marino. Ispiratrice del Movimento Apostolico, nato a Catanzaro il 3 novembre 1979″. (CatanzaroInforma)
Le disposizioni approvate dal Papa hanno portato all’abolizione anche dell’associazione di fedeli Maria Madre della Consolazione i beni del movimento andranno tutti in beneficenza. È soppressa altresì l’Associazione pubblica di fedeli Maria Madre della Redenzione, già Istituto. (Calabria 7)
Alle origini del movimento. Avvenire ricorda come cominciò questo gruppo di laici che si raccolse attorno alla Marino, poi denominato Movimento Apostolico:. Dal Vaticano fanno sapere che è stata soppressa anche l’Associazione pubblica di fedeli “Maria Madre nella Redenzione“, direttamente collegata al Movimento Apostolico (Fatto Quotidiano). (Aleteia IT)