Ennio Doris – C’è anche domani, film: dove vederlo, cast, trama e location
Dopo l’uscita cinematografica ad aprile 2024, arriva anche in tv Ennio Doris-C’è anche domani, il film dedicato alla figura di Ennio Doris, appunto, fondatore di Banca Mediolanum, La data di messa in onda, domenica 24 novembre 2024, non è casuale: Doris, infatti, è venuto a mancare lo stesso giorno di tre anni fa, all’età di 81 anni. L’ammiraglia Mediaset vuole ricordare così questa figura diventata famosa nel mondo dell’imprenditoria e della finanza italiani, ma anche al pubblico generalista grazie agli spot della sua banca in cui lui stesso era protagonista. (Tvblog)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il suo patrimonio ammontava a 3,4 miliardi di dollari. Ennio Doris è stato il fondatore di banca Mediolanum. (Fanpage.it)
Arriva il film biografico liberamente ispirato all’autobiografia C’è anche domani del noto imprenditore e banchiere italiano Ennio Doris. La pellicola ritorna a Settembre 2008, con il crollo della Lehman Brothers che iniziò una pesante crisi economica. (Libero Magazine)
A tre anni esatti dalla scomparsa, va in onda questa sera, domenica 24 novembre 2024, in prima serata su Canale 5 il film biografico in prima tv dedicato all'imprenditore e banchiere italiano Ennio Doris, dal titolo Ennio Doris - C'è anche domani. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il diploma in ragioneria, inizia la sua carriera lavorando come venditore porta a porta per una banca locale, per poi entrare nel campo della consulenza finanziaria negli anni '60, un settore in cui mostra subito grande intraprendenza. (Today.it)
L’imprenditore e fondatore di Banca Mediolanum viene ricordato da Canale 5 a tre anni dalla sua scomparsa (il 24 novembre 2021) nel film “Ennio Doris - C’è anche domani”, ispirato all’autobiografia omonima edita da Sperling&Kupfer. (Tv Sorrisi e Canzoni)
«È stato un uomo speciale, un bravo papà e ha sempre pensato alle altre persone, non ha mai fatto pesare niente a nessuno». La moglie di Ennio Doris, Lina Tombolato e sua figlia Sara sono state le ultime ospiti della domenica di Verissimo e nel salotto di Silvia Toffanin hanno raccontato chi era il banchiere fondatore di Mediolanum. (leggo.it)