Bonus edilizi 2025, come cambiano le agevolazioni: caldaie, ristrutturazioni, ecobonus, seconde case, nuove regole e limiti
Sulle riqualificazione immobiliari il Fisco ha voltato pagina a partire dal primo gennaio, con le misure previste dalla Legge di Bilancio 2025, approvata il 28 dicembre. Ma per una gran parte dei contribuenti il cambiamento sarà in peggio, perché i rimborsi sulle spese effettuate per i lavori diventano più magri o, nel migliore dei casi, identici ai precedenti. Tutto questo, però, limitato alle sole prime case. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
La Legge di Bilancio 2025 introduce modifiche ai bonus per la riqualificazione immobiliare. Confermati alcuni incentivi, ma con detrazioni ridotte per molti interventi. (Fanpage.it)
La manovra ha nettamente ridimensionato i bonus per la casa, in particolare gli ecobonus, sia nelle dimensioni che nella platea. (LA STAMPA Finanza)
Confermato il Bonus mobili anche per il 2025 per l’acquisto di arredi per la casa: ci sarà una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute fino a un massimo di 5.000 euro (greenMe.it)
Ho letto che il bonus tinteggiature 2025 è valido anche in condominio: si può applicare per gli interni degli appartamenti? (PMI.it)
Il 2025 porta con sè importanti cambiamenti per chi ha in mente di cambiare un elettrodomestico. Il nuovo strumento, “bonus elettrodomestici”, mira a promuovere l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi domestici obsoleti, stimolando al contempo l’acquisto di apparecchiature di nuova generazione. (ilmessaggero.it)
Come cambiano l’ecobonus e il superbonus? Restano le detrazioni per le ristrutturazioni? E le caldaie sono inclusa nel bonus elettrodomestici? Ecco le cinque domande scelte dalla redazione di AGI (AGI - Agenzia Italia)