Eurolega, Milano riscatta Berlino ed espugna Belgrado

Eurolega, Milano riscatta Berlino ed espugna Belgrado
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

Buona reazione dell'Olimpia in Eurolega dopo la figuraccia di Berlino. La squadra di coach Messina si impone in trasferta a Belgrado contro il Partizan dopo un ottimo ultimo quarto che segna la rimonta decisiva. l'EA7 insegue per gran parte della gara ma in finale supera gli avversari 88 a 81. Decisiva la coppia Mirotic-LeDay. Milano conquista dunque la quarta vittoria a fronte di 6 sconfitte. L'Olimpia gioca un primo tempo modesto e finisce sotto di 12 (26-38) ma in poco tempo recupera e riesce ad avere la meglio con una prestazione di alto livello con Mirotic (19, 9 rimbalzi e 29 di valutazione) che due estati fa era in procinto di firmare proprio per la squadra di Obradovic. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre testate

Foto di Ciamillo «Una vittoria importante per tutti noi, due giorni non abbiamo giocato bene. Stasera giocavamo contro una buona squadra davanti a 20mila persone a supportarle: è un successo incoraggiante, dobbiamo continuare a lavorare. (Pianetabasket.com)

Questa volta il quarto periodo appartiene all’Olimpia. Il Partizan comanda il primo tempio, anche a più 13, ma l’Olimpia non si scompone, regge sui due lati del campo, mostra carattere, solidità e vince 88-81 a Belgrado (MilanoToday.it)

E che Milano, in queste prime dieci gare di regular-season, aveva mostrato raramente e con enorme fatica. Perché, tre giorni dopo aver masticato una sconfitta dai contorni terribili a Berlino , Milano gioca forse la miglior partita della stagione, per gruppo, carattere, mentalità, spirito e resilienza. (Eurosport IT)

Ettore Messina a EuroLeague TV: Abbiamo costruito e distrutto in questa EuroLeague

Con un grande quarto periodo l’Olimpia Milano supera in volata 88-81 il Partizan Belgrado, trovando un monumentale Mirotic (doppia doppia sfiorata con 19 punti, 9 rimbalzi e 27 di valutazione). (La Gazzetta dello Sport)

A sorridere è stata l’EA7 Emporio Armani Milano che ha ritrovato la via del successo sbancando Belgrado dopo aver piegato in rimonta il Partizan 88-81. Cuore e grinta hanno spinto un’Olimpia che nel quarto quarto ha stretto le maglie della difesa concedendo soltanto 16 punti al Partizan. (Quotidiano Sportivo)

Abbiamo costruito e distrutto in questa Eurolega, ora continuamo così. Non è che non ci tengano, anzi, ci tengono troppo». Ettore Messina su EuroLeague TV commenta così il successo di Belgrado con il Partizan: Fondamentale questa vittoria (RealOlimpiaMilano)