Eurolega, Milano riscatta Berlino ed espugna Belgrado
Buona reazione dell'Olimpia in Eurolega dopo la figuraccia di Berlino. La squadra di coach Messina si impone in trasferta a Belgrado contro il Partizan dopo un ottimo ultimo quarto che segna la rimonta decisiva. l'EA7 insegue per gran parte della gara ma in finale supera gli avversari 88 a 81. Decisiva la coppia Mirotic-LeDay. Milano conquista dunque la quarta vittoria a fronte di 6 sconfitte. L'Olimpia gioca un primo tempo modesto e finisce sotto di 12 (26-38) ma in poco tempo recupera e riesce ad avere la meglio con una prestazione di alto livello con Mirotic (19, 9 rimbalzi e 29 di valutazione) che due estati fa era in procinto di firmare proprio per la squadra di Obradovic. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altre testate
A Trento si parla di una nuova struttura per eventi sportivi e non con una capacità importante che la "Il T Quotidiano Arena" non ha, per ambire anche agli ottomila posti per una gara di basket o volley, con pareri contrastanti. (Pianetabasket.com)
Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)
– Decimo turno di Eurolega dolceamaro per le squadre italiane che hanno rimediato una vittoria e una sconfitta nel secondo impegno europeo settimanale. A sorridere è stata l’EA7 Emporio Armani Milano che ha ritrovato la via del successo sbancando Belgrado dopo aver piegato in rimonta il Partizan 88-81. (Quotidiano Sportivo)
Abbiamo costruito e distrutto in questa Eurolega, ora continuamo così. Non è che non ci tengano, anzi, ci tengono troppo». Ettore Messina su EuroLeague TV commenta così il successo di Belgrado con il Partizan: Fondamentale questa vittoria (RealOlimpiaMilano)
L’Armani si rianima a Belgrado, dove Ettore Messina lascia a Zelimir Obradovic – nella sfida dei santoni in difficoltà – il cerino della crisi, vista la sesta sconfitta consecutiva del Partizan. Ma questa è una vittoria di Milano, collettiva come testimoniano i 21 assist totali, strappata con… (la Repubblica)
«Una vittoria importante per tutti noi, due giorni non abbiamo giocato bene. Stasera giocavamo contro una buona squadra davanti a 20mila persone a supportarle: è un successo incoraggiante, dobbiamo continuare a lavorare. (Pianetabasket.com)