Elezioni Gb, Nigel Farage ci ripensa: paladino Brexit si candida

Elezioni Gb, Nigel Farage ci ripensa: paladino Brexit si candida 04 giugno 2024 durante il referendum sull'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, per il quale ha fatto una strenua campagna. Ex eurodeputato dalla personalità divisiva, è attualmente presentatore del canale televisivo conservatore GB News, piattaforma che gli garantisce popolarità tra gli elettori conservatori. Un tempo sospettato di voler riunire i Tories, alcuni esponenti dei quali non hanno fatto mistero della loro simpatia per lui, ha sottolineato che "qualcosa sta accadendo" a favore di Reform UK, insidiando il Labour, guidato da Stamer, e i Tories, guidati dal primo ministro Sunak. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Ma lui ha corretto :”No, credo che sia anche da noi nello Yorkshire… Ma è come prima quando non c'era…”. Si sono guardati un po' dubbiosi, poi lei ha detto: “Da noi non c'è". (Corriere della Sera)

Mr. Brexit, soprannominato così, a 56 anni nel 2021 aveva annunciato il suo abbandono alla politica. (ByoBlu)

Il leader di Reform UK ha da poco annunciato la propria candidatura alle prossime elezioni politiche del Regno Unito. Una donna ha tirato in faccia una bevanda a Nigel Farage mentre lasciava il pub "Moon and Starfish" di Clacton, dove aveva tenuto un comizio. (il Giornale)

() Bepi Pezzulli è candidato alla House of Commons con Reform UK nel Collegio di Finchley & Golders Green (Nicola Porro)

Non è iniziata nel migliore dei modi la campagna elettorale di Nigel Farage, artefice della Brexit. Oggi, martedì 4 giugno, il leader del partito Reform UK ha dato il via alla sua corsa alle elezioni anticipate, convocate dal premier conservatore Rishi Sunak per il 4 luglio. (Open)

Una scena eclatante che era già accaduta quattro anni fa, durante la campagna delle elezioni europee, le ultime del Regno Unito dopo la Brexit fortemente voluta dal leader euroscettico. Dove una ragazza ha preso la sua bevanda al latte e l’ha riversata rabbiosamente contro Farage, z… (la Repubblica)