Un giovedì molto nuvoloso e con isolati piovaschi. Nebbie nelle ore più fredde. Temperature in calo
Un giovedì con tempo nuvoloso soprattutto al Centronord e isolati brevi piovaschi. Nebbie e foschie al mattino e al tramonto. Temperature in diminuzione. Ecco nel dettaglio le previsioni sull'Italia per il 28 novembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Cielo molto nuvoloso su Liguria ed aree alpine con piovaschi sul settore centrorientale ligure, mentre deboli nevicate interesseranno le Alpi, con la quota neve in discesa nella seconda parte della giornata, anche fino ai 1300 metri sui rilievi orientali. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel corso dei prossimi giorni condizioni meteo in rapido peggioramento in Italia con piogge e temporali che interesseranno soprattutto il Sud e parte del Centro, segnatamente settori adriatici . Atteso comunque un generale calo delle temperature su tutta la Penisola con valori che tra sabato e domenica si porteranno anche di qualche grado al di sotto delle medie. (Gazzetta del Sud)
MeteoWeb (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un giovedì con un tempo asciutto, ma localmente nebbioso al Nord (specie in Piemonte e Lombardia) e al Centro (nebbia possibile anche a Roma), da venerdì inizierà ad affluire aria più fredda dai quadranti nord orientali, attirata dall'arrivo di una goccia fredda o cut-off, ovvero un blocco di aria fredda in quota che si stacca da un più vasto ciclone. (La Stampa)
Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini (iLMeteo.it)
Nubi e nebbie nelle prossime ore, poi tornano il freddo, la pioggia e la neve (iLMeteo.it)