Correggio 500, apre le porte la mostra dedicata alla Cupola di San Giovanni - foto

Correggio 500, apre le porte la mostra dedicata alla Cupola di San Giovanni - foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inaugurata l'esposizione di Lucio Rossi realizzata in occasione dei 500 anni dalla realizzazione del ciclo con l’Assunzione della Vergine sulla cupola di San Giovanni Evangelista. Il genio di Correggio viene celebrato con un’esperienza digitale immersiva dedicata a parmigiani e turisti. Presenti Lorenzo Lavagetto vicesindaco e assessore a Cultura e Turismo; Maria Luisa Laddago, soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici, Massimo Bollati, direttore del Demanio centrale; Franco Magnani, presidente di Fondazione Cariparma; Barbara Lori, assessora regionale; Francesco La Rocca, priore del Monastero Benedettino di San Giovanni e Lucio Rossi, curatore dell'installazione Il cielo per un istante in terra. (La Repubblica)

Su altri media

L'inaugurazione ufficiale è arrivata al termine della prima giornata di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(moda – 9 settembre 2024) La grande moda del futuro protagonista a Perugia. Venerdì 13 settembre, alle 21.30, la scalinata di Palazzo dei Priori, in piazza IV Novembre, ospiterà la XXIV edizione del Fashion Show NID, la tradizionale sfilata promossa dal Nuovo Istituto di Design di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Già da domenica prossima e nelle settimane successive arriveranno a Parma illustratori, storici dell’arte, giornalisti e sceneggiatori per raccontare Correggio, 500 anni dopo, nella sua patria artistica. (La Repubblica)

A Perugia ‘Priorità vivere lentamente’, un invito a soffermarsi in via dei Priori

Tuttavia, Vanini risponde presto per il Monte San Biagio, riportando il punteggio sull’1-1. La partita è iniziata con un ritmo intenso per gli amaranto, che sbloccano subito il risultato grazie al gol di Tajani. (Frosinone News)

Con la presentazione, venerdì 6 settembre presso le scale mobili Pellini, della mostra fotografica ‘Via dei Priori in un click’, esposizione che ha subìto un’opera di restiling ed è stata aggiornata con alcuni nuovi scatti, ha preso il via ‘Priorità vivere lentamente’, manifestazione organizzata dall’associazione Priori aps con il patrocinio e il contributo della Regione Umbria e del Comune di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In programma il concerto di Gloria Santarelli, violino, Matteo Rocchi, viola, Silvia Gira, violoncello, Simone Rugani, pianoforte, primo dei appuntamenti che si inseriscono nel cartellone del festival nazionale Musica con vista, organizzato dal Comitato AMUR in collaborazione con le Dimore del Quartetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)