Al Bano: «Michael Jackson mi chiamava “maestro”, se avessi investito a Milano anziché in Puglia oggi sarei Elon Musk»
Con le sue canzoni ha girato il mondo, molte volte sono state cantate a squarciagola, altre invece sono state messe a tacere: Al Bano, 81 anni, simbolo della musica italiana e pugliese, ha lasciato la sua casa da giovanissimo per trasferirsi a Milano, alle soglie degli anni Sessanta, con la speranza di avviare una carriera che in pochi anni è decollata. «Sapesse quante volte mi hanno proposto di trasferirmi all’estero. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Il cantante e la sua autobiografia in uscita per Mondadori (Open)
Anche sua madre lo era». Romina era convinta che se ci fossimo separati, lei sarebbe tornata. (leggo.it)
In un primo momento quel dolore ha unito la coppia ma «è un colpo durissimo, spesso letale per qualsiasi rapporto», scrive. Anche sua madre lo era». (ilgazzettino.it)
"Sono un uomo con valori tradizionali": Al Bano Carrisi, intervistato dal Corriere della Sera, respinge le accuse secondo cui sarebbe possessivo. E a conferma di questo ha svelato: "Non è vero che fui io a insistere con Romina Power (sua ex moglie, ndr) per trasferirci a Cellino, fu lei a volerlo". (Liberoquotidiano.it)
Al Bano, poi, scrive del legame con Loredana Lecciso "capitata" nella sua vita "proprio quando di una meraviglia del genere" aveva un grande bisogno. La vicenda è stata tra le cause della rottura tra il cantautore pugliese e la moglie Romina Power, da cui si è separato nel 1999. (Fanpage.it)
"Dopo la perdita di Ylenia, niente è stato come prima. Al Bano, nella sua autobiografia Il sole dentro, ha dedicato due capitoli alla perdita della figlia, scomparsa nel 1993 a New Orleans negli Stati Uniti. (Liberoquotidiano.it)