Pezzotto, in arrivo maxi multe: stretta sui furbetti. L’idea di De Siervo

Pezzotto, in arrivo maxi multe: stretta sui furbetti. L’idea di De Siervo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È in arrivo una stretta contro la pirateria e l’uso del pezzotto. Lo ha annunciato Massimiliano Capitanio, commissario dell’AGCOM, spiegando che la legge approvata nel luglio 2023 prevede sanzioni dai 150 ai 5.000 euro per gli utenti finali che consumano contenuti piratati. Durante le prime giornate di campionato, sono stati bloccati oltre 1.000 domini e 500 indirizzi IP, con il numero in costante crescita. (Napolipiu.com)

Su altri media

Gli utenti del pezzotto nel mirino dell’autorità giudiziaria Protocollo Agcom, Guardia di Finanza e Procura della Repubblica di Roma mette i dati identificativi degli utenti finali a disposizione dell’autorità giudiziaria. (Key4biz.it)

I due ordini cautelari sono la conseguenza di altrettante istanze presentate da Sky l’11 settembre, secondo le quali “all’indirizzo internet/URL del servizio pirata segnalato è stata rilevata la sistematica e illegittima messa a disposizione del canale Sky Sport Calcio”. (DDay.it)

"Oggi registriamo un passo fondamentale nella lotta alla pirateria". Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, commentando il protocollo firmato dall’AGCOM con la Guardia di Finanza e la procura della Repubblica di Roma. (Fcinternews.it)

Multe agli utenti, l'ultima frontiera della guerra al pezzotto

Continua la lotta alla pirateria e questo è l’unico punto che unisce tutte le parti in causa. La FIGC, la Lega Serie A, broadcaster e anche politici: tutti remano dalla stessa parte e sono sempre più vicini ad una svolta. (Minuti Di Recupero)

Pirateria e Serie A, mute automatiche agli utenti Il calcio contro la pirateria, arriva un nuovo capitolo dell'eterna lotta alle trasmissioni illegali delle partite di Serie A. L'ad De Siervo ormai da anni ha individuato in questo problema uno dei più importanti del pallone italiano e ha annunciato una nuova stretta in materia. (Today.it)

Nell’eterna lotta tra pirati e broadcaster ora un punto fermi c’è e cambia sostanzialmente i rapporti di forza. (Panorama)