Intervista a Teresa Armato: «Una grande occasione per Napoli: ora siamo più affidabili»
Teresa Armato assessora alla Turismo e al commercio i, 2500esimo compleanno di Napoli è un altro grande evento per la città: cosa ne può trarre Napoli da questa occasione? «È una straordinaria occasione di una città che è in crescita. Che si sta riposizionando sui mercati internazionali dello sviluppo turistico. Ed è fortemente in crescita in termini di reputazione». Vale a dire? «Ho partecipato giusto due giorni fa a un convegno sui flussi turistici delle crociere e l’espressione più usata dagli armatori nel raccontare quello che sta succedendo alla nostra città è questa” crescita reputazionale”. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Nell’ambito della consueta attività di vigilanza e prevenzione particolarmente intensificata nel periodo festivo lungo le principali arterie stradali che portano al capoluogo jonico, un equipaggio della Polizia Stradale di Taranto è intervento sulla S.S. (Tarantini Time Quotidiano)
«Il Giubileo è una sfida importante, è un po' la prova del fuoco per la nostra città e ci stiamo preparando». «Avremo tanti turisti in più - ha aggiunto - e quindi dobbiamo essere ancora più strutturati e ancora più organizzati ma stiamo facendo passi in avanti importanti e continueremo a lavorare in questa direzione». (ilmattino.it)
Inoltre, domani si svolgerà una nuotata celebrativa non competitiva per simboleggiare l'arrivo dei fondatori di origine greca a Napoli. (Trentino)
Una rappresentazione grafica, dai colori giallo e rosso, colori della città di Napoli, in cui il numero 2500 assume vari significati: il simbolo del numero due richiama il patrimonio culturale, quello del cinque il mare con la sirena Partenope, il simbolo dello zero richiama l'uovo di Castel dell'Ovo, mentre l'altro zero richiama l'arco, elemento architettonico ricorrente nell'architettura cittadina, ma anche una finestra sul nuovo. (Alto Adige)
E ci sono i primi 6 milioni stanziati dal Governo, in questo caso dalla Farnesina guidata dal ministro Antonio Tajani, per le celebrazioni del compleanno di Napoli che l’anno prossimo spegnerà 2500 candeline. (ilmattino.it)
Lo prevede un emendamento approvato in commissione Bilancio alla manovra. (ilmattino.it)