La morte di Nasrallah è un punto di svolta per Israele: ora si apre la strada a una sfida con l’Iran

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il colpo più forte che Israele ha inferto a Hezbollah con l’assassinio del segretario generale Hassan Nasrallah e di alcuni leader di alto rango, segna implicitamente una fase più ampia di confronto tra Israele e Hezbollah, e apre rapidamente la strada a una sfida diretta con l’Iran. Questo attacco, avvenuto in concomitanza con il discorso di Netanyahu alle Nazioni Unite, rappresenta un nuovo punto di svolta per i conflitti che da un anno si susseguono nella regione. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel mentre, l’Idf ha ordinato ai residenti di circa 30 villaggi di confine nel Libano meridionale di evacuare, martedì a mezzogiorno, dicendo loro di dirigersi a nord del fiume Awali, a circa 56 km dal confine, mentre Israele conduce incursioni in territorio libanese. (Il Giornale d'Italia)

Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa. Gaiani: “Cupe prospettive dopo gli attacchi israeliani in Libano” (Analisi Difesa)

Israele sfonda il confine e entra in Libano con le truppe di terra. Le incursioni «limitate» dovrebbero interessare solo il sud del paese e dovrebbero essere rapide, queste le informazioni diffuse dall’esercito israeliano. (il manifesto)