Regione Liguria, Bassetti verso ruolo di "super consulente" alla Sanità, la virostar intanto insiste: “Nessuno può permettersi di non vaccinarsi”

In regione Liguria potrebbe presto sbarcare anche la virostar Matteo Bassetti. Il neogovernatore Bucci gli vorrebbe affidare il ruolo di "super consulente" alla Sanità. Al momento la giunta non è ancora stata delineata ma probabilmente Bucci si farà carico della Sanità. Ad "aiutarlo" potrebbe esserci proprio l'infettivologo che gli italiani hanno imparato a conoscere durante la pandemia con i suoi continui appelli a vaccinarsi. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Il candidato alle Regionali di ottobre Andrea Orlando interviene sul lavoro che dovrà svolgere il neo presidente Marco Bucci, soprattutto in tema sanità. Nel frattempo l'oramai sindaco uscente di Genova avrebbe deciso su chi puntare per quell'assessorato: si tratta dell'oculista di professione Massimo Nicolò. (Primocanale)

Al centro della discussione l’impasse su Fratelli d’Italia e le posizioni assegnate ai rappresentanti del Ponente ligure, tra cui spicca la situazione di Luca Lombardi, sanremese e new entry in consiglio regionale, la cui nomina ad assessore al Turismo sembrava pressoché certa fino a qualche giorno fa. (Riviera24)

È un vero e proprio risico delle nomine quello che sta andando in scena in piazza De Ferrari, dove il neo presidente Marco Bucci si è dovuto prendere, per forze maggiori, ancora una settimana di tempo per chiudere una partita che, conoscendolo, avrebbe voluto sancire già settimana scorsa. (Primocanale)

Giunta regionale in stallo. Bucci e gli alleati decideranno tra giovedì e domenica

Con la conferma di Massimo Nicolò alla Sanità, resta l’incognita su chi rappresenterà Savona nella squadra.Conferma alla sanità – “Il nome dell’assessore alla sanità? Dai ragazzi, è quello che sapete tutti”, ha dichiarato Umberto Calcagno, commissario regionale UDC e unico a sbottonarsi, confermando la nomina di Massimo Nicolò, oculista personale del presidente Marco Bucci. (Telenord.it)

La quadra definitiva sulla nuova giunta ancora non è stata trovata: "Siamo veramente vicinissimi, al 95%", dice Bucci uscendo dalla sede del palazzo di Piazza De Ferrari, a Genova. Servirà ancora almeno una riunione "che purtroppo non faremo domani, ma tra giovedì e domenica perché siamo tutti stra-impegnati", conclude il presidente. (Tiscali Notizie)

A rendere il cammino accidentato, in contrasto con le dichiarazioni cariche di ottimismo rese al termine dei due vertici di maggioranza, è la rappresentanza territoriale dei membri di giunta. (CittaDellaSpezia)