Al via a Piacenza la terza edizione di Hydrogen Expo, la kermesse dedicata alla filiera dell’idrogeno

Si è aperta oggi a Piacenza la terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo fino al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. Una kermesse che vede la partecipazione di 200 espositori accreditati, quasi 170 in più rispetto alla prima edizione del giugno 2022, un numero che ne certifica la primaria importanza anche nel panorama europeo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prende il via oggi e proseguirà fino al 13 settembre a Piacenza, Hydrogen Expo 2024, la più grande mostra-convegno italiana dedicata al comparto tecnologico della filiera dell’idrogeno. L’Italia rappresenta infatti un mercato interessante per lo sviluppo dell’idrogeno grazie alla presenza di fonti rinnovabili e a una rete di trasporto del gas ben strutturata. (Energia Oltre)

Lo ha detto Matteo Riva, amministratore delegato Inox Riva e Maximator Italy a margine della terza edizione di Hydrogen Expo, il più grande appuntamento italiano interamente dedicato al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo dall’11 al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Piacenza – L’Italia, come molti altri Paesi europei, non sarà in grado di produrre internamente tutto l’idrogeno necessario a soddisfare il suo futuro fabbisogno. Insomma, non sarà autosufficiente. Per questo è importante che la Penisola diventi un sistema aperto, in grado di approvvigionarsi da quelle regioni globo che saranno in grado di produrre le molecole a costi più competitivi, puntando a diventare un hub per l’importazione di H2 all’interno dell’UE. (Hydronews)

L’offerta di De Nora spazia dagli elettrodi fino alla vendita di elettrolizzatori, strumenti plug and play per la produzione di idrogeno verde”. “De Nora si presenta sul mercato con un nuovo elettrolizzatore, che si basa sulla tecnologia dell’idrolisi alcalina avanzata. (Adnkronos)

“Pellegrini di speranza. Verso il Giubileo” è il tema che il Vescovo Antonio Di Donna ha scelto per la tre giorni di preghiera e riflessione che vedrà la partecipazione del Cardinale Zuppi (Impresa Italiana)

Leggi tutta la notizia Ventidue milioni di euro per l'innovazione nel campo dell'idrogeno applicato alla mobilità e ai trasporti. (Virgilio)