Riuscirà Trump a evitare la Terza Guerra Mondiale? Ecco cosa ci aspetta dopo la crisi ucraina

Dopo il primo lancio dei missili ATACMS di fornitura americana, è il turno degli Storm Shadow forniti dal Regno Unito. Così il Governo ucraino sferra gli ultimi attacchi contro la Russia. Gli ultimi prima dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca. «Gli anonimi uomini in cordicella che attualmente gestiscono la politica estera degli Stati Uniti sembrano voler scatenare la Terza Guerra Mondiale prima di lasciare la Casa Bianca», ha commentato Kennedy J. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

L'Ucraina raddoppia. Kiev cerca un'ulteriore svolta nella guerra, che ha superato i 1000 giorni, e sfrutta il via libera ottenuto dai partner occidentali: gli attacchi possono colpire obiettivi militari in territorio nemico, in particolare nella regione di Kursk, dove Mosca prepara la controffensiva schierando anche migliaia di soldati nordcoreani. (LaC news24)

– Nuova escalation nel conflitto ucraino dopo il lancio, per la prima volta dall’inizio dell’“operazione speciale” di Mosca, di un missile balistico intercontinentale su Dnipro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Ucraina è pronta a ricevere dagli Stati Uniti anche le mine anti uomo. L’ok è arrivato dal capo del Pentagono Lloyd Austin e la decisione arriva dopo quella sui missili Atacms che secondo Donald Trump Jr farà rischiare la Terza Guerra Mondiale. (Open)

Cosa sono le mine antiuomo e perché gli Usa le danno all’Ucraina per fermare la Russia

La nuova svolta nella guerra, in corso ormai da oltre 1000 giorni, viene svelata dal Times che cita fonti di Mosca. Dopo i missili americani Atacms, l'Ucraina lancia anche i missili britannici Storm Shadow contro la Russia. (Adnkronos)

Dall’“Achtung minen!” sui cartelli piantati nel terreno durante la Prima e la Seconda guerra mondiale, fino ai conflitti in Afg… (la Repubblica)

Cosa sono i missili Storm Shadow Dopo i missili americani Atacms, ora l’Ucraina ha il via libera per lanciare anche i missili britannici Storm Shadow contro il territorio della Russia. Si tratta di armi sofisticate in grado di eludere le difese nemiche volando a bassa quota. (Virgilio Notizie)