Turchia, in 5 giorni più di mille arresti. Imamoglu dal carcere si candida alle presidenziali
Proseguono le proteste in Turchia, contro l'arresto del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu. «Rinunciate alle provocazioni e pagate il prezzo dei vostri errori». Queste le parole che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha pronunciato nei confronti del partito Chp, principale forza di opposizione del Paese che in questi giorni ha indetto manifestazioni di solidarietà per l'arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
ISTANBUL. Il principale partito dell’opposizione ha lanciato un appello a cambiare forma di dissenso, niente più raduni la sera, niente più marce e blocchi improvvisati delle strade intorno al parco Sarachane e il municipio, il palazzo che fino a mercoledì 19 era la sede del sindaco Ekrem Imamoglu e che da quel giorno, p… (La Stampa)
ISTANBUL «Gli europei guardino la Turchia molto attentamente perché si trova alla fine del percorso che descrivo nel mio libro Come sfasciare un Paese in sette mosse, la via che porta dal populismo alla dittatura, ora Erdogan sta cercando di riprogettare la Repubblica secondo i suoi gusti e vuole sbarazzarsi di tutte le persone che non si adattano al suo regime. (Corriere della Sera)
Musk ha dichiarato di aver rifiutato il blocco degli account di giornalisti e studenti.Le proteste per l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, che dal carcere ha vinto le primarie con 15 milioni di voti, sono arrivate al quinto giorni di fila e dalla vecchia capitale imperiale hanno raggi... (La Verità)
Durante le proteste a sostegno del sindaco detenuto, Ekrem Imamoglu, considerato uno dei principali oppositori di Erdogan, un giovane ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo davanti alle unità antisommossa in piazza Sarachane a Istanbul, in Turchia (La Gazzetta dello Sport)