L'economia illegale vale oltre il 10% del PIL
(Teleborsa) - L'economia illegale in Italia potrebbe pesare per oltre il 10% del PIL, nel periodo 2005-2008. E' quanto ha sottolineato il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, citando le stime sulla quantità di moneta in circolazione. Il banchiere ... (Il Messaggero)
La notizia riportata su altre testate
Leader di mercato delle private label nella produzione di salse e sughi, la storica azienda lodigiana... (Corriere Informazione)
500 euro Sarà un effetto della crisi, ma le banconote da 500 e 200 euro sono sparite. Ma di prelevarle, non ci pensa oramai più nessuno. (La Voce Sociale)
Tanto la criminalita' organizzato pesa o ha pesato sulla crescita economica del nostro paese. Una economia frenata dalla presenza dalle mafie, che avrebbe potuto attrarre 16 miliardi di investimenti diretti in piu' senza lla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Le banconote da 500 euro "sono crollate in Italia": parola del governatore della Banca d'Italia che lo ha detto oggi rispondendo ai parlamentari della Commissione Antimafia nel corso di un'audizione su prevenzione e contrasto della criminalita' organizzata. (Italia chiama Italia)
Su 167mila biglietti da 500 € ritirati, ovvero un giro di 83 milioni di euro, sono state consegnate in Banca d'Italia 19,3 milioni di banconote di questo taglio. (Puglia In)
Stima sul 2005-2008 basata su quantita' moneta in circolazione ... (AlessandriaNews)