Mondiale Under 17, la finale tra Italia e Team USA questa sera alle 19.00 (live su Youtube)

E’ un’Italia in versione extralusso quella che al Mondiale Under 17 di Istanbul travolge i padroni di casa della Turchia per 90-63, ottiene la quarta vittoria consecutiva e si qualifica per la Finale che stasera giocherà contro Team Usa alle ore 19.00 (Live su Courtside 1891, previa registrazione gratuita, e Youtube FIBA). Altra prestazione strepitosa degli Azzurri, che proprio dalla Turchia erano stati sconfitti qualche giorno fa (74-79), nella seconda partita della prima fase: a differenza di quella sfida, oggi la squadra di coach Mangone ha preso la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo ma non l’ha più mollata, dilagando nel terzo quarto (+27) e dimostrandosi decisamente superiore in ogni fase della partita e in entrambi le metà campo. (Sportando)

Su altre fonti

Una partita controllata fin dall’inizio, con Perez e Mathis protagonisti, fino alla valanga del secondo tempo che ha seppellito gli avversari. L’Italia U17 è in finale del Mondiale di categoria. (BasketUniverso)

Fantastica Italia ai Mondiali FIBA Under 17 di Istanbul! Gli Azzurrini travolgono 90-63 la Turchia padrona di casa in semifinale alla Sinan Erdem Dome di Istanbul e conquistano una storica finale in categoria dove domani, domenica, sempre alle ore 19, sfideranno la corazzata Team USA, capace di demolire la Nuova Zelanda per 145-65 (+80) nell'altra semifinale. (Eurosport IT)

Non riesce l’impresa all’Italia U17 nella finale del Mondiale di categoria: vincono gli USA contro gli Azzurrini con il severo punteggio di 88-129, maturato soprattutto grazie ad un sontuoso primo tempo americano. (Sportando)

Basket, l'Italia U17 è in finale dei Mondiali! Turchia spazzata via, ora gli inarrivabili USA

Altra prestazione strepitosa degli Azzurri, che proprio dalla Turchia erano stati sconfitti qualche giorno fa (74-79), nella seconda partita della prima fase: a differenza di quella sfida, oggi la squadra di coach Mangone ha preso la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo ma non l’ha più mollata, dilagando nel terzo quarto (+27) e dimostrandosi decisamente superiore in ogni fase della partita e in entrambi le metà campo. (Federazione Italiana Pallacanestro)

La storia è stata già scritta: mai nessun gruppo di Italbasket aveva raggiunto la semifinale del Mondiale U17. I ragazzi del CT Mangone ce l'hanno fatta, e tra un paio d'ore vorranno continuare il percorso. (Sport Mediaset)

L’Under 17 allenata da Giuseppe Mangone sarà in campo per l’iride dopo aver battuto la Turchia con un netto 90-63, andando così a vendicare la sconfitta in rimonta nella fase a gironi. L’Italia del basket giocherà una finale mondiale. (OA Sport)