A volte ritornano: San Pellegrino in Alpe al Giro d'Italia 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il percorso del Giro d'Italia 2025 è ormai pronto e i sopralluoghi stanno finendo di chiarire gli ultimi dettagli. Questo è il miglior periodo per scoprire nuovi dettagli su molte frazioni, anche perché RCS è costretta a giocare a carte scoperte spostandosi sul territorio sotto gli occhi di tutti. In queste righe vedremo che ormai tutta la parte centrale di Giro è chiaro, scoprendo tappe nuove e capendone meglio alcune già anticipate. (Cicloweb.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il 15 maggio 2025, la provincia di Salerno si colorerà di rosa con il passaggio della sesta tappa del Giro d’Italia, che collegherà Potenza a Napoli. L’ufficialità sarà confermata il 15 novembre, durante la presentazione del percorso a Roma, ma le indiscrezioni già dicono che quest’anno il Salernitano sarà uno dei protagonisti dell’evento. (Giornale del Cilento)
Castelraimondo potrebbe ospitare l’arrivo dell’ottava tappa al prossimo Giro d’Italia. In questi giorni è arrivata notizia di un arrivo a Castelraimondo al termine di una tappa di media montagna: negli anni recenti la Tirreno-Adriatico è arrivata qui due volte sempre passando in quota; nel 2011 si salì a Sassotetto, mentre nel 2015 a Poggio San Romualdo. (il Resto del Carlino)
Ma le indiscrezioni – che con il passare dei giorni sono diventate praticamente certezze, cancellando tutte le voci “discordi” sul tracciato – dicono che l’edizione 2025 del Giro d’Italia avrà una forte impronta salernitana. (la Città di Salerno)
Dopo l'arrivo nel Belpaese con una frazione in Puglia, la Corsa Rosa dovrebbe prendere la direzione della Basilicata, con due possibili frazioni nella regione. La prima potrebbe svolgersi interamente nel territorio e non sembrano al momento esserci grandi dettagli al riguardo, mentre la seconda prende una forma interessante. (SpazioCiclismo)