Migliora il meteo, ripresi i soccorsi ad alpinisti su Gran Sasso
Con il miglioramento della situazione meteo sono in fase di ripresa le complesse operazioni di soccorso dei due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Le squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza sono infatti giunte di nuovo a Fonte Cerreto (base della partenza della funivia per Campo Imperatore) per coordinare la ripresa delle attività di ricerca dei due alpinisti, Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni di Santarcangelo, scivolati in un canalone mentre scendevano dalla vetta. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
I soccorritori sono fermi a 2100 metri d’altitudine nel rifugio Campo Imperatore, dove potrebbero rimanere bloccati fino al miglioramento del meteo, previsto per dopo Natale. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Il vallone dell'Inferno, a circa 2.700 metri di quota, si trova sotto la maestosa parete Est del Corno , la vetta più alta del Gran Sasso d'Italia. Un punto in cui i paesaggi spettacolari vanno a braccetto con la sfida della salita che gli alpinisti amano… (La Stampa)
Tragedia evitata a Campo Imperatore, in Abruzzo. A causa del maltempo la funivia era stata fermata e non era più possibile per i soccoritori rientrare al campo base. (il Giornale)
Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, riprendono le ricerche. Alpinisti dispersi, nuove ricerche Nella giornata di oggi - 26 dicembre - si escludono eventuali tentativi via terra. (ilmessaggero.it)
OGGI RIMANE CHIUSA LA FUNIVIA DEL GRAN SASSO (Certa stampa)
Sfruttando un breve momento in cui l'intensità del vento è calata, dopo aver lavorato per liberare dalla neve l'impianto (sommerso sotto una spessa coltre), è stato infatti possibile riattivare la funivia, che ha portato tutte e 19 le persone sino alla stazione di partenza di Fonte Cerreto (il Dolomiti)