A che ore parte il Palio di Siena: il programma della giornata del 2 luglio

– Una lunga giornata, che culmina con la carriera delle contrade. Il 2 luglio, giorno del Palio a Siena, è vissuto con il cuore in gola dalle contrade. Ventiquattro ore impegnative per i contradaioli, che a sera si emozioneranno per i tre giri della piazza del Campo del proprio cavallo e fantino. Un appuntamento con una scansione e un programma ben precisi, che si rinnovano di Palio in Palio. Foto Paolo Lazzeroni-Siena-: PALIO DI SIENA - PROVA GENERALEMissing Credit Ma ecco gli orari dell’intera giornata. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì sera è stata la contrada del Nicchio con il cavallo scosso Akida a vincere la prova generale del Palio di Siena. (Corriere Fiorentino)

Ai sensi dell’articolo 58 del “Regolamento per il Palio”, nel corso delle operazioni di segnatura dei fantini, i Capitani hanno comunicato in forma scritta all’autorità comunale la nomina del fantino per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, indicandone anche il soprannome. (SIENA FREE)

Le Contrade partiranno regolarmente dal Cortile del Podestà alle 9:00. Stasera, alle 19:30, si svolgerà il Palio con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (ilmessaggero.it)

Palio di Siena in tv: dove vederlo, orario e contrade

Ungaros, con Valdimontone, sarà montato da Jonatan Bartoletti detto 'Scompiglio' che proprio nel rione dei Servi vinse la sua seconda carriera nell'agosto del 2012. Giovanni Atzeni, detto 'Tittia', monterà invece Veranu, cavallo dell’Oca. (LA NAZIONE)

Si sono concluse questa mattina, martedì 2 luglio, le operazioni di segnatura dei dieci fantini che indosseranno i dieci giubbetti delle Contrade che saranno ai canapi questa sera, con uscita dal Cortile del Podestà alle ore 19.30, per il Palio Ai sensi dell’articolo 58 del “Regolamento per il Palio”, i Capitani hanno comunicato per iscritto all’autorità comunale la nomina del fantino, indicandone anche il soprannome. (Valdelsa.net)

Nei giorni scorsi si sono tenute alcune prove, propedeutiche alla corsa che porterà poi alla vittoria di una delle contrade in gara. Si contenderanno la vittoria quelle del Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone. (Tuttosport)