Il mistero Douglas Luiz e il turning point (al contrario) della Juve
D’accordo: il possesso palla, i clean sheet, il dominio della partita. Ma questa Juventus , tra un pareggio e l’altro, riuscirà finalmente a esprimere appieno il suo potenziale? Difficile, di questo passo. Ovvero con una media ponderata di 4,5 infortunati a partita, fardello che ogni “domenica” grava sulle spalle della creatura di Thiago Motta . Per comprendere l’incidenza del dato, nello specifico, può giovare l’aggiunta di un altro dettaglio per nulla secondario: l’unico reparto a dribblare stop, crack e argh! è stato quello dei portieri. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Il Manchester City sta affrontando un periodo difficile, sia sul piano sportivo che personale. A peggiorare la situazione, la recente sconfitta casalinga nel derby contro il Manchester United ha lasciato i “Citizens” a 9 punti dalla vetta occupata dal Liverpool. (Europa Calcio)
All. Juventus: domenica 22 dicembre alle ore 20:45. (Tuttocampo)
Appuntamento all'U-Power Stadium per la squadra bianconera che ha pareggiato le ultime quattro partite, perdendo terreno dalla vetta Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)
Infortunio Cambiaso: ecco le sue condizioni in vista del match contro il Monza Oggi alle 09:46 Altre notizie di di (Bianconera News)
Le ultime da Monza Per la sfida molto complicata contro la Juventus l’allenatore del Monza Alessandro Nesta dovrà fare a meno dell’infortunato Djuric e dello squalificato Maldini. Due assenze molto pesanti che andranno a ridisegnare quelle che saranno le scelte di attacco. (TUTTO mercato WEB)