Pellegrini, gol in Europa per il rilancio: può tornare anche al fantacalcio

Dopo le due panchine contro Atalanta e Lecce in Serie A, Lorenzo Pellegrini è riuscito a prendersi il riscatto personale nel match di Europa League contro il Braga. A segno con un bel destro rasoterra per il gol del momentaneo 1-0, il capitano giallorosso è corso subito ad abbracciare il proprio tecnico, lanciando un segnale positivo a tutto l'ambiente Roma. Intervenuto nel consueto appuntamento post-partita, Ranieri ha così parlato della prestazione di Pellegrini: "Sono davvero felice per lui. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarebbe potuta essere la partita record nel punteggio della storia della Roma: perché oltre alle tre reti segnate (a zero), la squadra giallorossa contro il Braga ha costruito altre 14 palle-gol, ha tirato 33 volte verso la porta del povero Magalhaes, 17 addirittura tra i pali (contro zero degli avversari), può vantare un valore di 3.09 di expected goal e ha dominato la partita dal 1’ al 94’, non rischiando mai niente (se non una ripartenza 5 contro 4 nel finale che ha fatto arrabbiare Ranieri quando i portoghesi erano già in 10 per via dell’espulsione del portiere Magalhaes per una parata fuori area su Abdulhamid). (Il Romanista)

Roma 3 brAGA 0 ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Mancini 7, Hummels 7 (28’st Hermoso 7), Ndicka 7; Abdulhamid 7.5, Pisilli 6.5 (40’st Le Fee sv), Kone 8, Zalewski 7; Soule’ 5.5 (28’st El Shaarawy 6.5), Pellegrini 7 (28’st Saelemaekers 6); Dybala 7 (1’st Dovbyk 6). (Quotidiano Sportivo)

Claudio Ranieri si è presentato soddisfatto in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Roma per 3-0 sul Braga in Europa League. (La Gazzetta dello Sport)

Pellegrini: “Andare via? Non credo, se è per il bene della Roma starò qui! Le stupidaggini…”

HIGHLIGHTS - PAGELLE (Sky Sport)

Foto Romanews.eu PELLEGRINI ROMA RANIERI – Uno dei tre marcatori della vittoria contro il Braga è Lorenzo Pellegrini. Il Capitano in Europa League ha così trovato la sua prima rete stagionale ed è stato applaudito da tutto lo Stadio Olimpico dopo un periodo molto complicato. (RomaNews)

Sicuramente questo periodo mi è servito e oggi è stato tanto bello... (SOS Fanta)