Non solo Roma, tra oggi e lunedì manifestazioni pro Palestina attese in molte capitali occidentali

Non è solo a Roma ad ospitare una mobilitazione pro Palestina, a poco meno di un anno dall’inizio dei bombardamenti israeliani su Gaza. Manifestazioni si stanno svolgendo in molte capitali occidentali, dove peraltro non è stato emesso alcun divieto. A Londra migliaia di persone partecipano ad un corteo che si sta dirigendo verso Downing Street, sede del governo britannico. Manifestazione in corso di svolgimento pure a Parigi e in altre città francesi tra cui Strasburgo, oltre che ad Amsterdam e Dublino (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi alle 14 locali, nei vari fusi orari, sono previste manifestazioni da New York a Seattle, Dallas, San Francisco, Washington DC, e nella vicina Montreal, solo per citarne alcune. È un lungo fine settimana di proteste negli Stati uniti, che si estenderà a lunedì 7. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ottobre, manifestazioni pro-Palestina a New York e Berlino Mentre a Londra manifestanti pro-Israele ricordano le vittime degli attacchi del 7 ottobre 2023, a Berlino eNew York si tengo manifestazioni filo-palestinesi. (Il Mattino di Padova)

Cortei pro Palestina in tutto il mondo: 15 arresti a Londra, in migliaia in piazza da Parigi a Berlino

WASHINGTON (l'Adige)

I cortei dei manifestanti pro Palestina riguardano tantissime città europee, comprese alcune capitali. Roma, ma non solo. (ilmessaggero.it)