Il sell-off spinge ancora al ribasso Wall Street: S&P500 e Nasdaq crollano ai minimi da maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Articolo di Derek Saul Ieri, i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso la difficile e volatile seduta di contrattazioni facendo registrare i minimi degli ultimi mesi, evidenziando così i timori di tutti i mercati. “I miliardari che hanno perso di più durante il crollo dei mercati di lunedì” Citazione cruciale “C’è molta negatività”, ha scritto nei commenti via e-mail Jamie Cox, socio amministratore di Harris Financial Group. (Forbes Italia)

Su altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

In mattinata l'indice azionario Nikkei guadagnava l'8,02%. Apertura in cauto rialzo per le europee Le borse europee aprono in cauto rialzo. Dopo i primi scambi il Ftse Mib avanza dello 0,61% a 31.484 punti, il Dax di Francoforte segna +0,79% e il Ftse 100 di Londra +0,54%. (Adnkronos)

I titoli avevano già iniziato a scendere venerdì , dopo la pubblicazione dei dati mensili sull'occupazione negli Stati Uniti, e il sell-off è aumentato fino all'apertura dei mercati asiatici di lunedì, dove l'indice giapponese Nikkei ha subito il peggior calo di punti di sempre - e il più grande calo percentuale dal 1987 - perdendo il 12% in una sola sessione di trading. (Morningstar)

Lo scrollone che in questo inizio d'agosto ha destabilizzato le Borse di tutto il mondo, e di cui il tonfo del 12% di Tokyo è l'episodio più spettacolare, ha motivazioni che fanno presagire nuove rotture. (il Giornale)

Uber e Caterpillar battono le attese su ricavi e utili, Google perde la causa antitrust sul monopolio nella ricerca, Nvidia accusata di violazione del copyright per addestrare l’AI e uno dei co-fondatori di OpenAI passa ad Antropic. (Milano Finanza)

Secondo l'esperto, i movimenti di mercato sono molto più legati ai dati tecnici che ai fondamentali. Fixed Income CIO di RBC BlueBay AM - ha commentato lo scivolone subito dalle principali piazze finanziarie internazionali nelle scorse sedute. (SoldiOnline.it)