Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Amplifon e TIM

Le borse europee dovrebbero aprire in lieve rialzo all'indomani di una seduta spenta: gli unici movimenti di rilievo delle ultime ore sono stati quelli visti sul mercato delle opzioni sui tassi di interesse: i trader hanno ridotto le aspettative sulla portata del taglio tassi in arrivo. Future dell'indice EuroStoxx 50 +0,1%. Future Dax di Francoforte +0,1%. FTSEMIB di Milano ieri in calo dell'1,3%, ma si tratta di un effetto tecnico perchè lo stacco dell'acconto/saldo dividendi ha inciso per l'1,22%. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri media

FTSEMIB di Milano in calo dell'1,3%, ma si tratta di un effetto tecnico perchè lo stacco dell'acconto/saldo dividendi di oggi incide per l'1,22%. L'oro rimbalza del +2%, dopo aver portato a termine la peggior settimana da tre anni. (Websim)

Lunedì è dividend day a Piazza Affari, che dovrebbe incidere per l’1,2% sul Ftse Mib. Diversi gli interventi attesi dei banchieri centrali (Milano Finanza)

Il rischio di escalation nella guerra Russia-Ucraina e l’incertezza sulle politiche monetarie tengono i mercati in un limbo nel giorno di apertura della nuova ottava e in attesa del momento culminante della settimana, che sarà la pubblicazione della trimestrale di Nvidia (-0.69%), mercoledì, alla fine degli scambi di New York. (FIRSTonline)

Borse oggi 18 novembre | Milano debole, unica in Europa: pesa lo stacco delle cedole

BPER SOL (LA STAMPA Finanza)

In leggero ribasso Francoforte (-0,11%), mentre Parigi è rimasta sopra la parità (+0,12%). Giornata di vendite a piazza Affari, dove ha pesato lo stacco cedole di diverse società che, secondo gli analisti di Intermonte, ha influenzato l'indice per circa l'1,20%. (Italia Oggi)

Si mantiene stabile a 120 punti ildifferenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 1,3 punti al 3,56%. Piazza Affari si conferma debole dopo oltre mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dell'1,45% a 33.695 punti. (Corriere della Sera)