La tragicommedia dei due mondi

È difficile rimanere seri, ma ci proviamo per rispetto ai drammi personali che si stanno consumando senza tregua tra le mura del ministero della Cultura. «Cultura e spettacolo», era la sua originale definizione, che oggi torna più che mai attuale. Spettacolo genere tragicommedia, cioè messa in scena di spunti e procedimenti tipici della commedia innestati su un tessuto di vicende gravi e dolorose, caratteristiche della tragedia. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Gemignani è dirigente di prima fascia del Mef dal 2020 dove ricopre gli incarichi di direttore generale della Direzione dei Servizi del Tesoro del Dipartimento dell'Amministrazione generale, del personale e dei servizi, oltre che, appunto, di vice Capo di Gabinetto. (ilmessaggero.it)

È stato dipinto come l’uomo delle trame, la vera eminenza grigia del ministero della Cultura, dove è approdato ai tempi di Gennaro Sangiuliano come longa manus di Giovanbattista Fazzolari, il potente sottosegretario alla presidenza del Consiglio che l’avrebbe incaricato di tenere sotto controllo il Collegio romano per riferire ai piani alti di palazzo Chigi qualunque movimento strano. (la Repubblica)

La disinformazione di sinistra, sia italiana che europea, spara insensate accuse di omofobia all’attuale Governo, a Fratelli d’Italia e, in primis, a Giorgia Meloni. Nulla di più falso: a memoria di italiano non si ricorda una conclamata coppia omosessuale, regolarmente sposata, nei viottoli governativi. (L'Opinione delle Libertà)