Morto il grande attore napoletano Sergio Solli, che recitò con Eduardo De Filippo e ha lavorato con successo al cinema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
News Cinema Se n'è andato a 78 anni l'attore napoletano Sergio Solli, che a teatro aveva lavorato con Eduardo De Filippo ed era arrivato con successo anche al cinema. I suoi ruoli migliori. Una triste notizia per gli amanti del teatro e del cinema italiano: è scomparso all'età di 78 anni il grande attore napoletano Sergio Solli, colonna del teatro di Eduardo De Filippo, diretto dal quale aveva interpretato le principali commedie, al cinema con Luciano De Crescenzo, Mario Martone, Lina Wertmuller e molti altri, fino alla trilogia di Smetto quando voglio. (ComingSoon.it)
La notizia riportata su altri media
Come saggiamente intuito dai colleghi del TG Com, da “Natale in casa Cupiello” è rimasta nella storia la battuta del suo personaggio: “Prendo il caffè e me ne vado”. (CalcioNapoli1926.it)
Stampa E’ morto l’attore Sergio Solli. Volto popolare del teatro e del cinema, dalle commedie di Eduardo ai film di Luciano De Crescenzo, era nato a Napoli, ai Quartieri spagnoli, il 19 novembre del 1944. (Salernonotizie.it)
"Notizia triste per me e per chi lo conosceva…se n'è andato un altro pezzo di storia napoletana… un amico delle origini…", ha scritto Garofalo, seguito poi sulla rete da tanti estimatori dell'artista. E' morto l'attore Sergio Solli. (Sky Tg24 )
Fu scoperto dal grande scenografo Bruno Garofalo, che lavorava con Eduardo. Morte Sergio Solli, Napoli piace un altro grande mito della città e attore. (CalcioNapoli24)
Nato shampista nel gettonato salone di papà Osvaldo, Sergio Solli era ben avviato a taglio, colore e permanente al servizio delle borghesi signore napoletane di San Pasquale a Chiaia. Nel tempo libero si dilettava con una compagnia amatoriale di attori rapiti dalla recitazione. (AreaNapoli.it)
Aveva 78 anni. E’ morto Sergio Solli, attore simbolo dell’epoca d’oro della commedia e della drammaturgia napoletana. (IMTV)