L'assessore Valentina Orioli e le dimissioni: «Ho voglia di tornare al mio lavoro da ricercatrice e dedicarmi alla famiglia»
Per una giunta che prende forma, una giunta che inizia a mutare. Nel giorno in cui in Viale Aldo Moro s’insedia la squadra di Michele de Pascale, da Palazzo d’Accursio arriva una scossa che potrebbe annunciare un terremoto più ampio. «Tornerò al mio lavoro, lo dico qui a coronamento di un bellissimo progetto come quello del tram», annuncia senza nascondere la commozione l’assessora alla Mobilità Valentina Orioli durante una conferenza stampa sulla linea blu del tram. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Valentina Orioli, la tecnica, docente universitaria, che ha messo anima e faccia (soprattutto) sui provvedimenti più importanti, ovvero il tram e Città 30, lo annuncia con commozione: “Lascio l’incarico in un momento belliss… (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Dopo le dimissioni dell'assessora alla mobilità Valentina Orioli , il sindaco Matteo Lepore annuncia un cambio nella sua squadra che non riguarda... (Virgilio)
Matteo Lepore spiega come è arrivato alla decisione del rimpasto che ha vede l'arrivo di tre nuovi volti nella squadra del sindaco di Bologna che parla anche della sicurezza idrica di Bologna e dei tanti cantieri bolognesi (il Resto del Carlino)
Nelle regole grammaticali della politica ci sono alcune leggi che resistono sempre: i tempi contano, i simboli sono importanti e i vuoti non esistono perché vengono riempiti. Vengono in mente tutte queste cose se si provano ad analizzare le scelte degli ultimi giorni prima del governatore de Pascale e poi, a seguire, del sindaco Lepore. (Corriere della Sera)
Moroni Dopo la pioggia di commenti a seguito delle dimissioni di Valentina Orioli, non è arrivato il sereno, ma una nuova valanga di reazioni al rimpasto di Giunta appena presentato dal sindaco. "Lepore finalmente ha istituito l’assessorato alla Sicurezza chiesto da tempo da tutte le forze di centrodestra – evidenzia Ugolini –. (il Resto del Carlino)
Come promesso dal Sindaco Matteo Lepore, dopo le dimissioni della delegata alla Cultura, Elena Di Gioia, e come richiesto a gran voce da diverse personalità del mondo culturale cittadino, è arrivato finalmente un assessore alla Cultura. (Zero.eu)