Cagliari, arriva Giorgia Meloni: via le transenne da Piazza Palazzo

Piazza Palazzo a Cagliari cambia pelle in vista dell’arrivo della premier Giorgia Meloni. Lo testimonia la foto del consigliere comunale Roberto Mura, scattata poche ore fa. “Con la visita del Presidente del Consiglio le transenne diventano fioriere: molto bene. Se poi nei giorni successivi riuscissimo anche a mettere in sicurezza le parti della piazza a rischio crolli sarebbe ancora meglio… Ma già non vedere più quelle transenne oscene è un piccolo ma buon passo avanti” ha commentato. (Cagliaripad.it)

Su altre testate

Un intervento finanziario da 2,7 miliardi per la Sardegna. Questo prevede l’accordo per lo sviluppo e la coesione che verrà firmato questa mattina a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

La presidente del consiglio è giunta a Cagliari, per la sottoscrizione a Palazzo Regio. Con lei, Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei e appena nominato vicepresidente della commissione europea. (L'Unione Sarda.it)

I gradi segnati sul termometro sono 14, ma c'è una leggera brezza e molta umidità. Trema, a tratti, la presidente Alessandra Todde che attende l'arrivo di Giorgia Meloni in giacca e gonna plissettata, mise molto leggera per quello strano microclima nel quartiere di Castello. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari, la presidente Todde: "Mesi di confronto leale con il Governo Meloni: i risultati si vedono"

Cagliari La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata puntualissima oggi, 28 novembre, alle 11 a Piazza palazzo, insieme al commissario europeo Raffaele Fitto per la firma dell'accordo di coesione e sviluppo che vale 3 miliardi. (La Nuova Sardegna)

Una firma che vale 2 miliardi e 700 milioni, per infrastrutture e interventi che colmino almeno in parte gli svantaggi della Sardegna rispetto alle altre regioni. L'appuntamento è per domani alle 11, non più a Villa Devoto ma a Palazzo Regio per ragioni di sicurezza, con la premier Giorgia Meloni, il ministro Fitto e la presidente della regione Todde. (Casteddu Online)

Sono stati mesi complicati, di confronto, e sono felicissima del fatto che quando si ha leale collaborazione su questi temi i risultati si vedono». Così ia presidente della Regione, Alessandra Todde, in apertura dell'incontro per la firma dell'accordo di coesione e sviluppo che porterà in Sardegna 3,3 miliardi di euro. (La Nuova Sardegna)